Forums La malattia avanzata Tac Pet di controllo

Viewing 4 posts - 16 through 19 (of 19 total)
  • Author
    Risposte
    sissi76
    Participant

`Esistono due tipi di Pet. La Pet classica, la total body in cui appunto viene iniettato il rafiofarmaco e la Pet Tac con il mezzo di contrasto in cui dopo aver eseguito la Pet tradizionale ti iniettano un mezzo di contrasto iodato. Ora sono molto indecisa perché l’oncologo che la segue vorrebbe quella con il contrasto perché dove che è più precisa anche per l’encefalo. All’IEO mi hanno detto che potrebbe fare tranquillamente quella senza contrasto. Per la prima dovrei aspettare dicembre, per la seconda metà novembre. Però non so che fare… uffi

ele474
      Participant

mia mamma sta facendo PET TOTAL BODY da 3 anni circa ogni 4mesi, come prescrive oncologo

aster
        Moderator

Ciao Sissi grazie per le precisazioni! Quando mi è stata diagnosticata la malattia la senologa che mi ha preso in carico mi aveva prescritto scintigrafia ossea e TAC. Tramite la mia ginecologa mi ero consultata con un bravo radiologo e lui invece mi aveva consigliato la PET in sostituzione dei due esami anche per evitare due mezzi di contrasto in pochi giorni. L’oncologa con me continua con il medesimo esame. Non so se hai modo anche tu di avere un consulto. Non è facile trovarsi tra due opzioni diverse e non sapere cosa fare, noi non siamo medici…. Un abbraccio

scarlet
          Participant

La pet può essere fatta anche senza mezzo di contrasto ma ha poca utilità. Diciamo che viene scelta la pet o la rm a seconda di quella fatta in precedenza che possa dare un confronto.

Viewing 4 posts - 16 through 19 (of 19 total)
          • You must be logged in to reply to this topic.