Forums Le nuove terapie TALAZOPARIB e poi?

Tagged: 

Viewing 8 posts - 16 through 23 (of 23 total)
  • Author
    Risposte
    Ila
    Participant

Grazie,

Ti farò sapere. Spero solo di non perdere ancora peso come con il Ribociclib, che mi ha fatto dimagrire ma zero efficacia purtroppo…. Spero tanto di non essere farmaco resistente….incrocio le dita

Love 13
      Participant

È un farmaco per solo mutate BRCA???

Dani71
        Participant

Ciao Love,

Talazoparib è’ indicato si ma non esclusivo  per BRCA mutate. Farmaco biologico ossia agisce in modo mirato sulle cellule tumorali. Altresì detto PARP inibitore . Abbiamo già fatto tutte i farmaci che bloccano gli ormoni se il ca era ormonale ..ma sembra che a poco siano servite . Non restano che le chemio siano esse metronomiche (tipo VEX o la sola capecitabina) oppure quelle più toste . Gilli farai adriamocina dopo taxolo ?

buona domenica, vado a mangiare tortellini minuscoli a casa di un’amica bolognese 😋e voi ?

Ila
          Participant

<p style=”text-align: left;”>Ciao Dani,</p>
            Ti aggiorno dopo quasi due mesi di talazoparib… hanno voluto farmi una tac per verificare l’efficacia del farmaco. Le Mts al fegato si sono dimezzate!!! Alle ossa tutto stabile. Speriamo continui così il più possibile. Io faccio la mia vita di sempre, vado una volta al mese per controllare i valori del sangue che per ora sono buoni… Io tutto sommato sto benone, sopporto i mal di testa…Ho cmq notato una leggera perdita di capelli ad ogni shampoo… speriamo bene… niente a che vedere la perdita da chemio…ma spero si fermi 😅

Picchio
            Participant

Uahu che risultato! Bello sto talazoparib, un altro da tenere d’occhio!!

Ila
              Participant

Ciao Dany,

Come procede con le nuove terapie?

Vorrei chiederti cortesemente, quando hai iniziato talazoparib, avevi già mts al fegato e se le avevi solo li.

Ti hanno fatto la biopsia?

Grazie mille

Dani71
                Participant

Ciao Cara

sì confermo . Avevo mets ovunque e Talazoparib e’ stato fantastico per due anni . Ad un certo punto la cura non ha riposto più e proprio le metastasi al fegato sono aumentate di volume e numero . Così dopo varie peripezie sono approdata ad ENHERTU . Chemioterapico in vena che per ora .. cronicizza tutto 🤩. Sono BRCA2 Ee+ Her low .

un bacio

Dani

Ila
                  Participant

Bene che la nuova terapia stia facendo il suo lavoro!!!

Per quanto riguarda talazoparib ti aveva fatto sparire le mts al fegato o si erano solo ridotte e poi mantenute stabili?

Io sto anche valutando la termoablazione, vediamo…

Ti ringrazio, un abbraccio! 😘

Viewing 8 posts - 16 through 23 (of 23 total)
                  • You must be logged in to reply to this topic.