Forums › Terapia ormonale › Tamoxifene a 10 anni
- This topic has 21 replies, 10 voices, and was last updated 27/05/2019 at 11:48 by uffola.
-
AuthorRisposte
-
10 Aprile 2019 at 07:57 #1499
Io avevo problemi di sonno quando prendevo il Tamoxifene di sera – poi ho iniziato a prenderlo al mattino e devo dire che tutto si è risolto.
Il Deca lo faccio tutt’ora- avrò l’ultima puntura giusto questo sabato … chissà poi se avvertirò differenze nella qualità di vita.
Ely
6 Maggio 2019 at 14:46 #1700Care, anche io continuo con il tamoxifene, intanto fino al prossimo controllo, sono diventata annuale ;), poi si vedrà.
Non ho mai fatto, invece, la puntura, perché la seconda chemio, agli allora 42 anni, mi ha messo in menopausa definitiva, quindi il ciclo non so più cos’è da tanto tempo.
Patquote=”Eli75″ pid=’528′ dateline=’1549832237′]
ehhhh sì già avevo avuto il sentore ma ora è confermato che dovrò proseguire la cura ormonale di Tamoxifene per altri 5 anni.La puntura trimestrale invece la terminerò ad Aprile perché pare che non serva proseguirla oltre per avere meno rischi di recidive.
Qualcuna ha già oltrepassato i 5 anni e sta proseguendo la terapia come me ?
Io ho il terrore che mi torni il ciclo e penso proprio che a 44 anni potrà succedere ma la mia oncologa ha risposto ‘ devi fartene una ragione!! ‘ … me la farò!!
Eli
[/quote]26 Maggio 2019 at 09:13 #1864Ciao a tutte….. Anche io nuova….. Sono Cornelia e a marzo ho scoperto bb ,duttale, ormono rispondente her 2-,ki67-2-3‰.Il 2.04 mi sono ritrovata sul tavolo operatorio di una sala nel posto in qui lavoro per una mastectomia bilaterale nac sparing con impianto espansore(Una scelta mia x questo tipo d’intervento… In quanto anche nell’altro seno c’erano alcuni fibroadenomi che capitavano mezzo di contrasta alla rmn. Il chirurgo è stato perfettamente d’accordo con me) . Quindi…. Per togliere la testa al toro…. Come si dice…. “sono passata da una parte a l’altra”….. Da strumentista si sala operatoria….. A paziente in sala operatoria…. Si posso dire che sono stata fortunata avere attorno a me…. Solo persone che io conoscevo….. Addirittura alcune sono amici miei…..
In realtà vi scrivo per una curiosità sulla terapia…. Alla visita oncologica mi è stata data solo la terapia con tamoxifene 20 mg(dicendomi che basta questo… Perché ho fatto questo tipo d’ intervento) … Volevo chiedere se qualcuna di voi fa solo guesta terapia o è sempre associata alla puntura….
Grazie in anticipo x le vostre risposte…. E buona fortuna a tutte noi!!!
Ciao a tutte….. Anche io nuova….. Sono Cornelia, 41 anni 7e a marzo ho scoperto bb ,duttale, ormono rispondente her 2-,ki67-2-3‰.Il 2.04 mi sono ritrovata sul tavolo operatorio di una sala nel posto in qui lavoro per una mastectomia bilaterale nac sparing con impianto espansore(Una scelta mia x questo tipo d’intervento… In quanto anche nell’altro seno c’erano alcuni fibroadenomi che capitavano mezzo di contrasta alla rmn. Il chirurgo è stato perfettamente d’accordo con me) . Quindi…. Per togliere la testa al toro…. Come si dice…. “sono passata da una parte a l’altra”….. Da strumentista si sala operatoria….. A paziente in sala operatoria…. Si posso dire che sono stata fortunata avere attorno a me…. Solo persone che io conoscevo….. Addirittura alcune sono amici miei…..
In realtà vi scrivo per una curiosità sulla terapia…. Alla visita oncologica mi è stata data solo la terapia con tamoxifene 20 mg(dicendomi che basta questo… Perché ho fatto questo tipo d’ intervento) … Volevo chiedere se qualcuna di voi fa solo guesta terapia o è sempre associata alla puntura….
Grazie in anticipo x le vostre risposte…. E buona fortuna a tutte noi!!!26 Maggio 2019 at 14:02 #1868Ciao a tutte….. Anche io nuova….. Sono Cornelia, 41 anni e a marzo ho scoperto bb ,duttale, ormono rispondente her 2-,ki67-2-3‰.Il 2.04 mi sono ritrovata sul tavolo operatorio di una sala nel posto in qui lavoro per una mastectomia bilaterale nac sparing con impianto espansore(Una scelta mia x questo tipo d’intervento… In quanto anche nell’altro seno c’erano alcuni fibroadenomi che capitavano mezzo di contrasto alla rmn. Il chirurgo è stato perfettamente d’accordo con me) . Quindi…. Per togliere la testa al toro…. Come si dice…. “sono passata da una parte a l’altra”….. Da strumentista si sala operatoria….. A paziente in sala operatoria…. Si, posso dire che sono stata fortunata avere attorno a me…. Solo persone che io conoscevo….. Addirittura alcune sono amici miei…..
Grazie in anticipo x le vostre risposte…. E buona fortuna a tutte noi!!!26 Maggio 2019 at 21:00 #1870Ciao Cornelia,
visto l’età immagino tu sia ancora fertile.
Il mio caso è diverso, lo sgradito ospite era ormonale, ma mi aveva preso anche 3 linfonodi. Quindi la chemio era inevitabile e con la seconda infusione sono andata in menopausa alla tenera età di 42 anni, per questo a me la puntura non serve.
Hai un ki-67 molto basso, per questo forse l’oncologo ha deciso in tal senso, mi pare che il mio fosse 32.
Comunque sul form ci sarà qualcuno che ha avuto un caso simile al tuo.
Anche a te Cornelia buona continuazione in questo viaggio che si chiama VITA
Pat26 Maggio 2019 at 21:44 #1871Ciao care,
vi posso chiedere come fate ad essere sicure della menopausa? Avete fatto i dosaggi ormonali o altre analisi? Io sono in cura con Exemestane (ho avuto il tumore a 36 anni e dopo un paio d’anni con Tamox l’oncologa mi ha consigliato Exemestane).
Grazie a chi risponderà.
Un abbraccio
AC27 Maggio 2019 at 11:48 #1873Ho fatto i dosaggi ormonali solo una volta quando assumevo il tamoxifene ..In quanto la ginecologa aveva visto un po’ di attività follicolare.in genere durante la visita ginecologica la ginecologa è in grado di confermare lo stato menopausale dall’ecografia transvaginale.. ( dimensioni utero/ ovaie ).
Ad esempio durante l’ultima visita ginecologica mi ha detto : ” se non ti vedessi in viso. ..direi che questa è la situazione tipica di una donna di 60 anni..m ( ne ho 40..che tristezza. ..)
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.