Forums Chemioterapia Taxolo-Bevacizumab o CMF in seconda linea

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #20759
    MaryB
    Partecipante

      Care tutte

      vi scrivo per mia madre con tumore al seno metastatico osseo scoperto a marzo dello scorso anno.
      Ha effettuato piu’ di un anno e mezzo di terapia con ribociclib+letrozolo ma ora dopo aumento molto veloce dei marcatori (partiti da oltre 3000, poi scesi fino a 160, ora risaliti fino a 2800 in pochi mesi) e progressione evidenziata dall’ultima pet di giugno, l’oncologa ha proposto un cambio terapia con Taxolo-Bevacizumab o CMF dopo pet che fara’ a ottobre. Senza parlare di necrosi bocca che sta affrontando ormai da marzo.
      Qualcuna ha esperienze con le terapie proposte (Taxolo-Bevacizumab o CMF)? Cosa c’e’ da aspettarsi in termini di posologia/risultati/effetti collaterali?
      grazie

      #20873
      Susanna
      Partecipante

        Buongiorno a tutte !!

        ripropongo questo messaggio di MaryB che chiede per la mamma. Forse non è stato visto, c’è qualche amica di oercoryche può rispondere?

        #20875
        Emme22
        Partecipante

          Ciao cara io dopo Ribo+lettho fatto Fulvestrant +alpelusib poi vex e ora passo a Enehertu. E’ il nuovo farmaco che in genere propongono. Perché non chiedi se può farlo?
          E’ l’unica cosa che posso dirti in merito.
          Facci sapere. Emme

          #20882
          Effe
          Partecipante

            Hi MaryB, no esperienze al riguardo
            Vi hanno spiegato perché proprio questi farmaci come opzione dopo la ciclina?

            • Questa risposta è stata modificata 1 giorno, 21 ore fa da Effe.
            #20913
            MaryB
            Partecipante

              Grazie per le vostre risposte. No, non ci hanno ancora spiegato nel dettaglio, vedremo l’oncologa subito dopo i risultati della prossima PET a inizi ottobre ma al momento mi ha anticipato che una di queste due linee sarebbe opportuna visto il sicuro cambio di terapia. Se qualcun altro avesse esperienze in merito… sarei grata.

            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.