Forums Chemioterapia Taxolo versus capecitabina

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 130 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #15108
    Irzan
    Partecipante
        <li style=”text-align: left;”>Grazie Effe per la tua risposta. Io appunto sono già passata alla chemioterapia per bocca.
        il farmaco che mi ha aiutato di più è il Fulvestrant, per più di un anno. Spero che la tua terapia funzioni a lungo.

      • io con Palbociclib e letrozolo non mi sono trovata bene. Ma le risposte sono individuali come ben sappiamo
      #15109

      Eccomi ragazze ! Sono tornata da Milano IEO dove ho inserito port ( 1ora e 30 di intervento con anestesia ripetuta 6 volte perché faticavano a trovare la bene giusta). Il giorno dopo iniziato caelyx e al momento non ho alcun disturbo. Avevo fatto 3 mesi di vex e il tumore si è’ diffuso un bel po’ purtroppo, catena mammaria, sottocutaneo, polmone … tanto che hanno deciso di passare appunto alla chemio in vena. Anche i miei marcatori sono sempre andati di pari passo con la malattia. Io inizio ad avere dolori dove ho i noduli. Spero che questa terapia faccia effetto, ora inizio ad avere un po’ di paura. Farò’ le infusioni ogni 15 gg , ne devo fare altre 5 prima di rifare la pet. Siamo tutte più o meno messe così ma ce la possiamo fare, dobbiamo farcela

      #15110
      Effe
      Partecipante

        Per irzan A parte il confronto tecnico, per davvero, non ti abbattere per un numeretto. Così tanto per ciacolare: C’è stato un super incremento o solo una lieve salita?

        • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 5 mesi fa da Effe.
        • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 5 mesi fa da Effe.
        #15112

        Volevo dire la vena giusta

        #15114
        Effe
        Partecipante

          Valentina scusa la curiosità: Port sotto la clavicola?

          #15115

          Si sotto la clavicola sinistra , parte opposta al seno operato. Ora che l’ ho messo sono contenta, e’ comodo, ma l’ intervento nel mio caso è’ stato difficoltoso

          #15116

          Piccola nota : valentina sono io, Clementina la mia bassottina

          #15118
          Effe
          Partecipante

            Io ho una specie di repulsione per quel bottoncino, è proprio un blocco. Esistono anche Port da mettere al braccio ( molto meno diffusi) e cerco sempre esperienze di qualcuna che lo abbia provato. Con la vena hai avuto sfiga, proprio sfiga.

            #15119
            Effe
            Partecipante

              Molto carina la curiosità…

               

              #15120

              Anche io avevo repulsione ma mi hanno spiegato i benefici e ho accettato di metterlo. Quando ero sotto i ferri volevo scappare ma già il giorno dopo ho apprezzato la comodità di non avere le vene bucate ogni 15 gg

              #15122
              Effe
              Partecipante

                Hai fatto bene a resistere ed a scegliere razionalmente. Io confido che per quando mi toccherà metterlo, avrò modo di scegliere il tipo. Ovvio che fare la chemio direttamente in vena non è un’opzione intelligente.

                #15123
                Irzan
                Partecipante

                  <p style=”text-align: left;”>Sono contenta Valentina! Mi sembra che tu sia partita con il piede giusto. E bene che tu non abbia effetti collaterali per ora. Nessuno, fantastico.
                  Per quanto lunga l’operazione del port non è stata dolorosa? E la durata dell’infusione ?</p>
                  <p style=”text-align: left;”>Certo anche le mie metastasi sono aumentate parecchio in questi ultimi 6 mesi: seno, linfonodi pettorali e polmonari… e anch’io sono un po’ stanca di insuccessi.</p>
                  <p style=”text-align: left;”>Il marker. Effe,  cresce progressivamente di una ventina di valori (da 117 a 140 il ca 15 3, ora da primi di marzo ad oggi, mentre il CEA cresce ma è nel range) io faccio gli esami  tra le tre settimane e le 4.</p>
                   
                  <p style=”text-align: center;”></p>

                  #15124

                  L’ operazione del port è’ stata più fastidiosa che dolorosa, lunga per la ricerca vena. Se sentivo una fitta mi facevano un po’ di anestesia in più, quindi almeno 5 volte me ne hanno fatta un goccino. Comunque e’ tutto sopportabile e la dottoressa era molto delicata. Vale la pena pazientare un po’ , fa un po’ male dopo come ogni taglio con punti ma in un giorno/ due si sistema.
                  Da un anno e mezzo questa recidiva non si risolve con niente , spero che la Chemio in vena inizi a fare i suoi frutti. Devo dire che la prima infusione è’ andata bene, nessuna nausea. Dura un’ ora. Prima ne fanno una di 15 min con antistaminico, anti nausea e cortisone. Annulla o minimizza gli effetti collaterali pare.

                  #15125
                  Effe
                  Partecipante

                    <p style=”text-align: left;”>In termini assoluti, una crescita di 20 non mi sembra sia pochissimo anche perché non parliamo di quei valori tipo 3.420 che se diventa 3.440 non ti preoccupi di certo. Vedi il terzo mese se la tendenza si completa o se si blocca.</p>
                    I marcatori dipendono da tanti fattori e non bastano per ipotizzare nulla. Non bastano nemmeno per guastare definitivamente una serata che vi confesso è stata dura. Qualche volta mi dimentico che oltre al tumore ci sono una marea di altri problemi che possono fare soffrire quanto il tumore stesso.

                    #15127
                    NonnaL
                    Partecipante

                      Scusa Irzan, ti posso chiedere che problemi di davano Letrozolo+Palbociclib?

                      Io ho da poco cominciato il quinto anno consecutivo con questa terapia e qualche problemino ce l’ho ma non so mai se attribuibile alla terapia, all’età o ad altre cause.

                    Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 130 totali)
                    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.