Forums Chemioterapia Taxolo versus capecitabina

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 130 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #15309
    Irzan
    Partecipante

      Dai, dai vedrai che funzionerà!

      #15462

      Ciao ! Fatta terza dose. Il mio marcatore è’ ancora in aumento! Ma quando inizierà la controtendenza? Fatta anche biopsia al modulo sottocutaneo , aspetto responso sperando che non si sia trasformato in triplo negativo. Comunque un consiglio a chi non lo ha fatto :  Il port è’ comodissimo, semplifica tutto. L’ inserimento è’ un po’ noioso ma una volta fatto vale la pena, nessuna più bucatura di vene  ne’ per analisi ne’ per chemio. Un secondo e si fa tutto. Alla prossima !

      #15463
      Irzan
      Partecipante

        Cara Valentina, come ti capisco! Io sono ferma alla capecitabina e il marker continua a crescere. Il 27 aprile ho la pet e vedremo.
        Se dopo la dose,  a parte un paio di giorni di stanchezza,  stai bene, goditi le tue giornate e non affliggerti con troppi interrogativi.
        un abbraccio

        #15464

        La fai in vena o per bocca? A me la capecitabina insieme ad altro non ha funzionato ma evidentemente questo tumore e’ resistente ! Si dai, la qualità della vita e’ buona al momento non mi posso lamentare , tutto molto gestibile con il cortisone però’ ! Come leggo qui e parlando con varie siorette allo IEO in molte viviamo le stesse situazioni e siamo qui a raccontarcela! 😀

        #15465
        Irzan
        Partecipante

          Capecitabina per bocca, ma non sta funzionando neppure con me.

          Due  domande : il port poi “ si vede”?
          Il cortisone non ti da effetti collaterali?

           

          #15466
          Anonimo

            Salve a tutti, col senno di poi devo rivedere la risposta che diedi. Mamma ha dovuto interrompere Capecitabina dopo 70 compresse, inizialmente ne assumeva ben 6 al giorno, 3 al mattino e 3 alla sera per un totale di 3000mg. Dopo episodio di febbre e tremori, si è scesi a 4 compresse al giorno. Abbiamo avuto grave infezione alla bocca, di nuovo episodi di febbre e dolori addominali. Terapia sospesa con diagnosi di allergia. Prima di iniziare qualsiasi trattamento con Capecitabina richiedete espressamente il test del sangue sulla tollerabilità del farmaco, molti non lo fanno fare perchè è un evenienza “rara” ma mia mamma è stata molto fortunata a non aver avuto anche di peggio. Ora siamo passati al Paclitaxel settimanale, ci fosse stato proposta prima la scelta avremmo da subito optato per Taxolo.

            #15475
            aster
            Moderatore

              Scusa Lionheart, non ho capito bene… ma tua mamma è passata al paclitaxel (taxolo) o a nab paclitaxel (Abraxane)? Ho un po’ di confusione, non ho capito granché e soprattutto già prima non faceva l’altro taxano, cioè Taxotere? Come mai gliel’ha cambiato?

              #15481
              Anonimo

                Aster per praticità ho detto Taxolo ma ora ho capito che è ancora un altro tassano, quanti ce ne sono ahah. Si, inizia il Nab-Paclitaxel, quindi Abraxane, introducendo anche iniezione di Zometa.

                Ha detto che è “cugino” della chemio fatta fino a ieri (Taxotere) e nei suoi pazienti sta dando ottimi risultati su fegato ed ossa. E siamo passati a regime di 3 chemio consecutive al venerdì e una settimana di riposo. Tu hai fatto Abraxane? 🙂

                #15484
                aster
                Moderatore

                  Si sto facendo Abraxane adesso, ho iniziato con lo schema ogni 21 giorni e ora  sono passata allo stesso schema di tua mamma. Per i livelli alti di calcio nel sangue ho iniziato anche Xgeva.
                  Come terapia non mi piace per nulla, soprattutto per i capelli. Ma del resto come si dice “ questo passa il convento”. E i taxani  sembrano una terapia efficace.

                  #15487
                  Effe
                  Partecipante

                    Irzan uffa … Non dire che la terapia non funziona. Sono rimasti solo pochi giorni prima della pet. Il marker non è tutto. Anche io ho l’ansia e provo ad abituarmi all’idea dei “passi successivi”. Però, razionalmente, non è ancora detto nulla. Tengo le dita incrociate. Uffa.

                    #15714

                    Ciao ! Dopo la 4 somministrazione di Caelyx ho febbre tutti i giorni , 37.4 , 37.6. È’ normale avere febbre con la chemio ? Domani vado a fare rx torace perché ho anche un po’ di tosse …che ansia

                    #15721
                    Effe
                    Partecipante

                      Ciao Valentina, ma ti hanno detto perché RX?

                      #15722

                      Perché ho la tosse e mancanza di fiato anche se la saturazione e’ al massimo. Va scongiurata la possibilità di versamento pleurico. Io penso sia un forte sta infiammatorio da chemio….

                      #15724
                      Effe
                      Partecipante

                        La chemio fa ogni tipo di effetto, quindi è tutto possibile, anzi … che sia solo un effetto da chemio è la cosa più probabile.

                        • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 4 mesi fa da Effe.
                        #15726
                        aster
                        Moderatore

                          Ciao Valentina, io con Caelyx non ho avuto problemi di febbre e l’emocromo andava bene. Quindi, hai notato se per caso negli esami del sangue c’è qualche valore alterato, ad esempio i globuli bianchi? Potrebbe anche solo essere una infezione. Correttamente ti fanno fare un esame approfondito per valutare in maniera adeguata.

                        Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 130 totali)
                        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.