Forums › Chemioterapia › Taxolo versus capecitabina
- This topic has 128 replies, 15 voices, and was last updated 22/06/2023 at 10:03 by Irzan.
-
AuthorRisposte
-
25 Maggio 2023 at 18:39 #15906
Ragazzeeeeeee ! Da quel che ho capito passo al TAXOLO !
ogni settimana per 3 settimane e una di pausa. Chi lo ha fatto ? E’ quello che fa perdere i capelli vero?25 Maggio 2023 at 18:49 #15907Siii fa perde capelli ma a me dato per 1 anno e mezzo stabilità…Valentina 💪💪🎀🎀❤️❤️❤️so che funziona…per quello che sento quasi a tutte…
25 Maggio 2023 at 20:34 #15909Pazienza i capelli… vedrai che funzionerà!
25 Maggio 2023 at 20:48 #15910Ciao! Confermo.. da marzo 2022 sono in terapia con paclitaxel (taxolo). Tre settimane e una di pausa. Ti confermo che la tollero benissimo, non ho mai avuto effetti indesiderati tipo nausea, vomito diarrea ecc… malattia sotto controllo. I capelli caduti quasi tutti, poi mi sono illusa che stessero ricrescendo e invece ho avuto un altra caduta. Adesso non sono pelata ma ne ho pochissimi e deboli.. spero un giorno di riavere un aspetto normale ma ora vedo il lato positivo che questa terapia sta funzionando da più di un anno 🍀
25 Maggio 2023 at 20:59 #15911speriamo bene ! Grazie per il sostegno !
25 Maggio 2023 at 21:34 #15913Valentina mi dispiace tanto…
Non è tanto per il “non funzionamento” di un farmaco -cosa che può succedere – ma per lo stato di panico che ti ha portato. Sui capelli mi rendo conto che sia un bel colpo, ma i rimedi ci sono. Valuta se nella tua zona c’è qualcuno che vende impianti fissi di capelli e vai a farti due chiacchiere se ti va. Anche su internet puoi cercare informazioni. Sono soluzioni costose, ma molto efficaci.
26 Maggio 2023 at 10:09 #15917<p style=”text-align: left;”>Ciao Valentina, mi dispiace molto per la terapia che non ha funzionato. Per quanto riguarda i capelli io mi ero informata per mia mamma che li sta perdendo ( anche se con questo farmaco sperimentale non sarebbe dovuto succedere). Comunque se vuoi puoi cercare online questi centri, prova a inserire nella ricerca “patch capillare”, sono un’alternativa (sicuramente più costosa) alle parrucche. Ti auguro che la nuova cura sia efficace! ! Un abbraccio.</p>
26 Maggio 2023 at 13:16 #15918Carissime, ebbene sì i taxani fanno cadere copiosamente i capelli, ma una buona parrucca può fare la differenza. Non è il mio caso fortunatamente, ma spesso alla caduta si associa un cuoio capelluto irritato e che dà prurito, per cui prima di valutare metodi che agiscono direttamente sulla cute direi che il parere dell’oncologo è fondamentale. Un saluto a tutte
26 Maggio 2023 at 17:58 #15919Per esperienza personale, aggiungo che serve pure il dermatologo…
26 Maggio 2023 at 18:08 #15920Ciao! A me l oncologa ha detto che le settimane di stop tra un infusione e l altra servono anche per fare rigenerare le cellule ematiche ma anche le altre cellule tipo quelle dei bulbi piliferi.. infatti sto notando che dopo un anno e passa di paclitaxel i capelli ogni tanto cadono e rispuntano non belli forti e splendenti ma non sono calva ecco… ovviamente mi vedo meglio con la parrucca
26 Maggio 2023 at 19:51 #15921Il caschetto refrigerante per tavolo è indicato, sapete niente?
26 Maggio 2023 at 23:49 #15922Ciao Valentina!
Mia madre fa paclitaxel (taxolo) + bevacizumab, taxolo ogni settimana per 3 e la 4a di pausa, bevacizumab ogni 15gg. In linea generale mamma lo tollera bene, si i capelli cadono e dopo due – tre mesi anche ciglia e sopracciglia. Attenzione a mani e piedi utilizzare una crema per le unghie, di ontherapy c’è una crema specifica che fortunatamente non ha fatto indebolire o ingiallire le unghie di mia madre. Altro effetto collaterale non so se comune è un po’ di incontinenza, mamma i giorni dopo la chemio ha difficoltà a trattenere la pipì. Diciamo che quando deve fare pipì ha 1 Min di autonomia 😂 ha risolto con bustine di lactofrene cist, ogni sera 1 giorno prima, il giorno della chemio e anche quello dopo. Gli effetti collaterali sono sempre molto soggettivi, ma è una terapia che funziona ed è tollerabile. In bocca al lupo 🍀🍀🍀🍀🍀
26 Maggio 2023 at 23:56 #15923Il caschetto refrigerante per il taxolo è usato. Io l’ho fatto per Abraxane (Nab Paclitaxel) per la prima seduta e non ha funzionato per nulla, ma mi hanno detto che per questa variante di taxani c’è meno probabilità di successo.
La risposta all’utilixxo è sempre soggettiva, in ogni caso cadono in media il 30-50% dei capelli per cui ad un certo punto la parrucca serve comunque.
I tempi poi dell’infusione si dilatano parecchio.26 Maggio 2023 at 23:59 #15924Ciao DanyDany, ma per quanto riguarda le ciglia e sopracciglia, ti sono cadute e ricresciute anche loro? Le mie per ora tengono ed i capelli stanno ricrescendo proprio come hai scritto tu.
27 Maggio 2023 at 07:17 #15927Ciao Aster, ciglia cadute e ricresciute,riguardo le sopracciglia non si nota nulla perché ancora prima di iniziare le terapie avevo fatto il trucco semi permanente. I capelli… caduti quasi tutti. Dopo circa 8 mesi hanno iniziato a crescere, ero felicissima.. avevo la testa ricoperta praticamente. Peccato che un paio di mesi fa sono caduti di nuovo, non tutti ma gran parte. Adesso ciglia diradate e anche i capelli. Spero di non rimanere sempre così 😪
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.