Forums › Chemioterapia › Taxolo versus capecitabina
- This topic has 128 replies, 15 voices, and was last updated 22/06/2023 at 10:03 by Irzan.
-
AuthorRisposte
-
27 Maggio 2023 at 08:24 #15928
Ciao, mia mamma sta facendo taxolo da circa un mese, per il momento ha fatto due infusioni e non ha avuto effetti collaterali, anzi direi che sta anche meglio rispetto a quando faceva altre terapie tipo palbociclib. L’unico problema sono i capelli, a lei stanno cadendo ma per il momento non si vede, forse perché fa la terapia ogni due settimane e non una. Vediamo come va, le ho comprato un integratore alla mela annurca che pare possa aiutare un po’, altrimenti andremo a prendere una parrucca. Spero solo che il taxolo funzioni, leggo molte esperienze positive qui e mi tranquillizzo. Vedrai che andrà bene anche per te Valentina, un abbraccio 🙂
27 Maggio 2023 at 09:05 #15929Ragazze , io devo essere la più sfigata del gruppo ! Dovrei iniziare il taxolo il 5 giugno e nel frattempo per non farmi mancare nulla mi sono presa la polmonite da indebolimento dovuto alla chemio !!!! Oggi inizio le punture. Sono piena di dolori e respiro faticosamente…cosa volete che vi dica? Uffffffffff !!!! Comunque grazie per tutte le info chemio che mi serviranno presto
27 Maggio 2023 at 10:23 #15930Da quanto ne so ciglia e sopracciglia ricrescono anche loro, anche se un po’ in ritardo e più lentamente rispetto ai capelli. Siamo positive e speriamo in bene. Un abbraccio 🤗
27 Maggio 2023 at 10:23 #15931Buongiorno, intervengo per la prima volta pur seguendovi da tempo. Intanto vi ringrazio perché oltre ad essere fonte di informazioni importanti siete anche di incredibile aiuto e forza per chi come voi deve affrontare questa esperienza di vita anche solo come parente. In merito a questa specifica chat ho un dubbio che è da un po’ che mi assilla. Vedo che parecchie di voi sono in cura con packitaxel da parecchio tempo. Noi ora stiamo usando Abraxane ( mi pare che il principio attivo sua lo stesso) ma ci hanno prospettato un massimo di 7/8 cicli. Vi risulta? Grazie in anticipo
27 Maggio 2023 at 10:57 #15932Ciao Stefano 68.. da quello che so fin quando un farmaco funziona senza effetti collaterali importanti si sfrutta.. io è da marzo 2022 che faccio paclitaxel e la mia oncologa ha deciso di non sprecare un altro farmaco fin quando questo tiene la malattia sotto controllo.
27 Maggio 2023 at 11:07 #15933Io con abraxane (e se ricordo bene anche con taxotere) avevo perso sia ciglia che sopracciglia, parecchio dopo i capelli, la cui caduta è molto più rapida. Ricresciuto tutto.
confermo anch’io che, in assenza di effetti collaterali importanti e di tossicità serie, si tende a far lavorare ogni terapia finché funziona.
27 Maggio 2023 at 19:29 #15941Grazie per la risposta
.
10 Giugno 2023 at 14:49 #16102Come stai Valentina? Chiuso il capitolo polmonite ( anche io a maggio purtroppo una broncopolmonite)? Come vanno le nuove terapie?
10 Giugno 2023 at 15:43 #16103Un disastro. Capitolo polmonite semichiuso, mercoledì vado a milano con tutti esami RX analisi e speriamo sia ok per riprendere nuova terapia. In questo momento sono alla guardia medica perché da una settimana mi si è’ scatenato un dolore tra seno e schiena che non mi passa con niente. Qui dicono che devo fare con oncologa ( che mi ha già raddoppiato cortisone )!ma oggi ovviamente è’ sabato perché capita sempre così. Sto prendendo da stamattina tachidol.
Dall’ ultima Pet e’ tutto peggiorato e adesso che per colpa della polmonite ho perso un mese figuriamoci. Piango sempre.10 Giugno 2023 at 19:50 #16104Ciao Valentina, per quanto possibile cerca di reagire, io sto facendo Abraxane e ti posso assicurare che in neanche tre mesi ha ampiamente risolto il peggioramento avvenuto nell’ultimo periodo di trattamento con Caelyx. Certo, la polmonite non ci voleva ed anche questo dolore improvviso di cui ci hai raccontato, ma penso sia normale che ti abbiano detto di aspettare la visita di lunedì con gli oncologi. Facci sapere
11 Giugno 2023 at 08:58 #16107Valentina non mollare, never give up, mi dice mia figlia ( ho una figlia che vive da 20 anni a Manhattan). Nella nostra malattia ci sono tanti “bassi” ma anche “ alti”. Come dice Aster, una volta iniziata una nuova terapia puoi recuperare in fretta. Vedrai che la tua oncologa saprà proporti nuove soluzioni.
Facci sapere. Sai che ti sosteniamo. Condividere aiuta, purtroppo siamo tutte impegnate nella stessa lotta, ma siamo “ dure come muri”!11 Giugno 2023 at 09:01 #16108Adoro Manhattan! Sono stata tante volte a New York! La mia città preferita al mondo, spero di tornarci presto 💕 speriamo che la nuova terapia mi dia sollievo e blocchi questo peggioramento che ora inizia a dare dolori e problemi.
dure come muri ! Certamente !11 Giugno 2023 at 09:09 #16109👏👏👏👏👏👏
11 Giugno 2023 at 09:38 #16110Dai Valentina!!!! Anche io amo follemente New York e conto di tornarci presto. Pensiero del giorno quindi: programmare una 5 giorni newyorkese non appena starai meglio😍
11 Giugno 2023 at 09:44 #16111Ho già un biglietto open su Miami ma posso cambiare data e destinazione. Ma prima mi devo assestare ! Così non sono in grado …
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.