Forums Le nostre storie Terrorizzata

Viewing 7 posts - 31 through 37 (of 37 total)
  • Author
    Risposte

Credo che tu abbia fatto bene a chiedere un supporto psicologico:
    devi utilizzare tutte le possibilità che hai, tutto ciò che può contribuire a farti stare meglio.
    L’elemento di socializzazione è altrettanto importante: fatti aiutare, coccolare, sostenere.
    Un abbraccio grande

barbi72
    Participant

A me, cara, la psicologa mi ha aiutata tantissimo in un certo periodo. Avevo paura, la paura mi bloccava, a volte non riuscivo a uscire di casa da sola perché avevo paura di sentirmi male e non farcela. Per qualche mese una volta a settimana, le sedute dalla psicologa sono state la
      Mia salvezza . Insieme alle storie di speranza che leggevo qui. Metticela tutta !

uffola
      Moderator

Mi sono fatta seguire dalla psicologa la prima volta 10 anni fa…e ora ci sto andando da tre anni …da quando ho scoperto le metastasi ossee. Personalmente da sola non riesco… giusto una o due volte al mese ne sento il bisogno…poi dopo il tumore di mio marito sono andata in tilt…se non era per lei non so come avrei fatto.
        I momenti di sconforto sono più che naturali…in realtà non sarebbe normale il contrario.
        Ti abbraccio forte

cuore-di-mamma
        Participant

Ciao a tutte. Forse dovrei aprire un post nuovo in malattia avanzata, lo farò prima o poi, ma oggi cerco qualche consiglio e un po’ di conforto da voi che già avete letto della mia storia fin qui.. Oggi avrei dovuto fare la mia terza infusione di adriamicina e taxolo, ma mi hanno rimandata a casa perché ho i globuli bianchi troppo bassi.. L’oncologa mi ha detto che la prossima volta mi faranno un altro tipo di puntura perché quella che ho fatto per queste due volte, pelgraz, oltre a darmi grandi dolori generalizzati alle ossa, non è sufficiente per farli risalire. Ovviamente la cosa mi ha buttato giù, mi hanno rimandato a giovedì prossimo, a voi è successo? Tutti mi dicono che una settimana in più non cambia molto… Ma è davvero così? 
          Grazie a tutte, per fortuna esiste questo forum!

mauraanna
          Participant

Ciao cara,

anch’io ho avuto difficoltà con i globuli bianchi bassi…ogni volta ero in ansia per la paura di tornare a casa senza poter fare la terapia..mi e’ successo con il taxolo settimanale, a volte la puntura non funzionava.. 
            …ed io, che ero in terapia neoadiuvante ed ero in attesa di intervento andavo sempre in crisi…mi hanno anche “condonato” un’infusione…vedrai che con la giusta puntura riuscirai a finire tutte le infusioni…non rammaricati.. è  un problema piuttosto comune…
            Un abbraccio

Ciao,
            anche a me è capitato con il taxolo, una volta mi hanno rimandato a casa posticipando l’infusione, e poi la penultima l’ho anche saltata per globuli bianchi troppo bassi.
            Quando l’oncologa mi ha vietato l’infusione mi sono fatta un pianto fino a casa….
            Capita spesso
            Ti abbraccio forte forte

milly59
            Participant

Anche io ho saltato più di una volta il taxolo, infatti il ciclo completo è slittato di un mese e mezzo. La oncologa che mi seguiva nella chemioterapia era non molto favorevole alle punture per i globuli e preferiva differire che farmi fare le punturine. Le ultime le ho fatte con valori bassissimi.
              Quindi non aver paura, come vedi è un problema comune a tutte

Viewing 7 posts - 31 through 37 (of 37 total)
            • You must be logged in to reply to this topic.