Forums Alimentazione Tisane e infusi

Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)
  • Author
    Risposte
    uffola
    Moderator

Siccome bevo un po’ pochino… stavo pensando di provare con qualche tisana o infuso, purtroppo il the mi fa venire mal di stomaco e reflusso. Per caso sapete consigliarmi qualcosa di buono…e soprattutto che non va in conflitto con le terapie?
      Grazie

Anonymous

Limone e zenzero che è anche digestiva, melissa (rilassante), finocchio ecc.
        Anche io bevo poco quindi bevo spesso le tisane.
        Non credo che interferiscono con le terapie. Magare qualche altra dura ne sa di più.
        Ciao e cin cin.

Uffola hai provato il tè bancha? io lo bevo spessissimo e non ha gli effetti che spesso può dare il tè né
        quel sapore di prato che spesso ha il tè verde.
        Tisane mi piace quella con finocchio (gli scarti dei finocchi che poi mangio in insalata) e alloro e una puntina di miele.
        Baci

Fiorediloto
        Participant

Ciao io bevo dei centrifugati di verdura , e tisane fredde. Non mi sono posta il problema se interferiscono con la cura, mi hai messo la pulce nell orecchio e chiederò all ancologa.

beba2010
          Moderator

Di solito sono sconsigliati il succo di pompelmo e l’hypericum, perché interferiscono con le cure. Normalmente è scritto anche sui bugiardini, se ricordo bene anche dei farmaci per terapia ormonale. Chiedere sempre agli oncologi.

Bina6
            Participant

Visto che avete rinverdito questo post (dove ancora ero Bina68, ma questa è un’altra storia)
              volevo cogliere l’occasione per consigliare l’infuso di Karkadè:
              è rinfrescante ha un bel colore rosso e non credo interferisca con le terapie,
              ma ovviamente chiedere sempre al medico.

beba2010
              Moderator

buonoooo il karkadè!

Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)
              • You must be logged in to reply to this topic.