Forums › La malattia avanzata › Tumore al seno e piccola metastasi ossea
- This topic has 15 replies, 5 voices, and was last updated 26/03/2021 at 23:10 by Tata74.
-
AuthorRisposte
-
23 Marzo 2021 at 22:47 #9695
Buonasera, sono nuova nuova nel gruppo e come tutte voi in un modo o nell’altro, devo fare i conti con questo ospite indesiderato.
Ho 46 anni, divorziata e con figlio adolescente…e a settembre 2020 ho scoperto di avere un cancro al seno. Erano passati solo 8 mesi da mammografia ed ecografia entrambe negative.
Fatta quadrantectomia con la speranza di fare solo radioterapia e ormonoterapia preventiva.
Ma purtroppo, due noduli che per 4 anni erano stati classificati come cisti di grasso, per sicurezza sono stati tolti in fase di intervento insieme all’altro tumore.
Risultato si trattava di due tumori di tipo mucinoso. Quindi tutto cambia, tumore multilocalizzato e di tipo diverso
Inoltre la TC mostra piccolissima lesione su osso iliaco 7 mm, non rilevata in scintigrafia, quindi si procede con chemio 4 rosse a cui dovevano seguire 12 bianche..
Ma dopo tre mesi TC, pet e rm di controllo.
Seno pulito, ma la lesione ossea cresciuta, ora 12 mm.
E adesso cambia tutto nuovamente.
Trattandosi di una sola lesione metastatica, ho iniziato terapia con Letrozolo ed ho finito oggi l’ultima delle 3 sedute di radioterapia intensiva e a breve inizierò Palbociclib.
Per il momento parte dolori a mani, ginocchia e caviglie dovuti pare al Letrozolo, per il resto sto bene.
Non è facile ma si va avanti un passo alla volta…se qualcuno avesse voglia di “rassicurarmi” sulle cure proposte, vista la propria esperienza,oppure solo per un saluto sono qui…
Scusate la lungaggine, ma avevo proprio bisogno di parlare con qualcuno che potesse davvero capire.