Forums › I nostri Pensieri › Un invito…
- This topic has 23 replies, 21 voices, and was last updated 30/10/2019 at 16:21 by divierrre.
-
AuthorRisposte
-
12 Settembre 2019 at 08:45 #223
a tutte le amiche (del vecchio forum e non solo) che stanno bene da un pezzo, e ce ne sono tante.
Che ne dite di passare per un saluto?12 Settembre 2019 at 09:01 #2362Cara Beba, io ci sono più o meno sempre…però da tempo volevo rimarcare che questo forum non decolla e non ne capisco il motivo. Ci sono giornate intere prive di messaggi, anzi mesi interi…nel vecchio forum non accadeva mai. Non appena si affacciava un’amica bisognosa di informazioni fioccavano interventi a raffica.
12 Settembre 2019 at 09:36 #2365Mesi interi no, giorni sì. Devi anche considerare che il forum è rinato da poco tempo e il numero di iscritti è ancora relativamente basso: le “vecchie” che stanno bene, dopo aver visto che non si entrava più nella vecchia pagina magari non si sono più iscritte, e le “nuove” sono ancora timide. Calma, vedrai che si migliora. Grazie a te per esserci!
12 Settembre 2019 at 09:38 #2366Eccomi qua, Cristina 53 anni carcinoma scoperto 11 anni fa, G3, quadrectomia + scavo ascellare , 4 linfonodi positivi su 24 , fatto operazione , chemio e radio, terapia ormonale x 7 anni , sposata con una figlia di 20 anni .
il mio primo post nel vecchio forum si intitolava “HO PAURA !” ed era vero di paura ne avevo tanta ,la maggiore preoccupazione era di lasciare mia figlia che all’epoca aveva solo 9 . Notti di angoscia indescrivibile , l’unica fortuna in quei giorni è di aver trovato il vecchio forum dove un sacco di donne mi hanno preso virtualmente per mano e mi hanno accompagnata durante tutto il percorso . E’ stato un anno duro, ma i giorni sono sfilati veloci , ricordo che alla fine della chemio ero sollevata e angosciata allo stesso tempo perchè mi sembrava di rimanere in un certo senso “scoperta” dalle cure , la stessa sensazione che provo in questi giorni dato che a breve farò l’ultimo controllo in oncologia. Poi non sarò più una loro paziente.
I primi tempi, quando ti capita un cosa come questa ci pensi in continuazione , poi con il passare del tempo il pensiero diventa più sporadico più latente anche se non ti abbandona mai del tutto.
Ma la vita prende il sopravvento, lavoro, figli, gatti, marito, genitori, per fortuna tutto contribuisce a riportare tutto nella giusta dimensione, e poi ci sono le sorelle di percorso , quelle che più o meno hanno affrontato la tua stessa battaglia ( che qualcuna sta ancora combattendo ) quelle che diventano così facenti parte del tuo percorso da diventare insostituibili , magari abitano a 500 km di distanza, magari le vedi una sola volta l’anno , ma sai che ci sono, che ti capiscono al volo che sono li con te e per te. Ho sempre considerato questi rapporti come un risarcimento a ciò che ho dovuto affrontare.
E dopo tutta questa profonda tiritera , la cosa importante da sapere è che ce la si puo’ fare, affrontano il percorso giorno dopo giorno un passo alla volta , avendo fiducia in chi ci segue, cercando di vivere più serenamente possibile , incrociando le dita ( anche quelle dei piedi ) il cancro può diventare solo un incidente di percorso . Vi abbraccio con affetto e se vi serve sono qua. Critex12 Settembre 2019 at 11:50 #2369Un abbraccio anche da parte mia,
anch’io ho un po’ di nostalgia del vecchio forum ma…probabilmente, tante amiche che ora, fortunatamente, non hanno problemi passano, leggono e se ne vanno…Mi sembra quindi simpatica quest’occasione per una “rimpatriata”…
Maura
12 Settembre 2019 at 12:45 #2371Alcune si sono re-iscritte, ma non hanno mai messo un post.
Se pensi che la stessa Malena e le “vecchie” Moderatrice non si fanno più vive…12 Settembre 2019 at 12:55 #2373quote Divierrre” pid=’2173′ dateline=’1568292323:Alcune si sono re-iscritte, ma non hanno mai messo un post.
Se pensi che la stessa Malena e le “vecchie” Moderatrice non si fanno più vive…Ecco, sottoscrivo…
12 Settembre 2019 at 13:02 #2374Ciao, nel vecchio forum ero Labrador, sono arrivata qui 8 anni fa, sconvolta e alle prese con la prima chemio, pensavo che non avrei avuto un domani, invece c’è , sempre, ho imparato ” un’altra vita” fatta si’ di paure, dubbi, ricordi, medici ma anche di gioie, nuove consapevolezze e soprattutto persone con cui all’inizio ho condiviso la malattia ora condivido un pezzo di cuore ,a chi arriva ora voglio dare un grande abbraccio e ricordarvi di prendervi cura di voi, delle vostre paure, del dolore, della rabbia ,prendetevi il tempo di cui avete bisogno ,condividete i vostri dubbi, scoprirete di avere una forza e una serenità inspiegabile
Tutto passa..
Cinzia12 Settembre 2019 at 13:51 #2377Ciao a tutte ….. Beba ciao!!! Che piacere riaffacciarsi al forum, è stato utilissimo e si sono formate tante belle amicizie…….mi chiamo Susanna e sono stata operata nell’ottobre del 2009, fra poco festeggio i 10 anni!!!!! Ho 54 anni , un figlio di 24, faccio l’arredatrice e il mio lavoro mi da’ un sacco di soddisfazioni….quando siamo nella tempesta sembra impossibile vedere il sole invece, arriva e arriva anche presto….. il tempo fortunatamente passa molto velocemente e tutto torna alla normalità…..in bocca al lupo a tutte e spero di sentirci presto per fare due chiacchiere
13 Settembre 2019 at 20:01 #2387Ciao a tutte, anche a me è mancato il forum, anche io sono stata felice di ritrovarlo e anche io sono dispiaciuta che sia poco vivace.
Però come altre di voi sono anche io qui, e nel tempo dai, speriamo che decolli e ritorni vivace come era il vecchio!14 Settembre 2019 at 14:29 #2396Io ci sono, c’ero prima e anche ora.. e voi lo sapete, vero?
A disposizione ❤️14 Settembre 2019 at 14:43 #2398Ciao nel vecchio forum ero Lisa (l’abbreviativo del mio secondo nome) lo lasciai su consiglio medico in seguito di un periodo di depressione, oggi l’ho ritrovato. un abbraccio a tutte!
14 Settembre 2019 at 19:23 #2399Ciao a tutti, sono Guenda, anche io ero iscritta al vecchio forum
La mia storia comincia 4 anni fa, la diagnosi, l’intervento, la chemio, la radio e in mezzo a tutte queste cose la mia vita
Che era cambiata all’improvviso, senza avere il tempo di capire cosa stava succedendo
Poi affronti tutto con una forza che non sapevi di avere, ce l’abbiamo tutte ma proprio tutte, e vai avanti.
Ammetto di avere avuto momenti di sconforto, il percorso è faticoso e a volte sembra proprio di non potercela fare
Ma ce la fai, e sei felice, hai una nuova consapevolezza e piano piano riprendi in mano la tua vita
Come vi dicevo sono passati 4 anni, sono ancora in terapia con exemestane e Decapeptyl, faccio i controlli semestrali (che un pochino di ansia la mettono) e sto bene
Il forum mi ha aiutato moltissimo, spero faccia lo stesso con voi che siete appena arrivate
Qui ho conosciuto persone splendide che oggi fanno parte della mia vita, auguro anche a voi la stessa fortuna
Vi abbraccio tutte
Guenda14 Settembre 2019 at 21:01 #2401quote Beba2010″ pid=’2163′ dateline=’1568277936:a tutte le amiche (del vecchio forum e non solo) che stanno bene da un pezzo, e ce ne sono tante.
Che ne dite di passare per un saluto?Ciao a tutte sono passati 11 anni dalla diagnosi, dalla mastectomia, dal terrore di non riuscire a vedere crescere i miei ragazzi… all’inizio non si respira, la visione è una grande montagna da scalare e ti sembra di essere incapace anche di muovere un passo… poi la realtà non sei sola, incontri altre persone e condividi…. tutto quello che puoi, fai domande, ricevi risposte, inizi le cure, e ad ogni controllo perdi anni di vita, per poi ritrovarli… impari che hai voglia di. combattere che non ti arrendi che la vita la tua è meravigliosa e per questo devi assaporare ogni istante… i miei ragazzi sono grandi, con loro e la mia meravigliosa famiglia allargata (in questo percorso ho trovato anche una nuova famiglia che ha fatto questo percorso) superiamo attimi, giorni mesi anni, non dico che è facile, non lo è mai, ma si può arrivare a star bene a sentirsi dire dal tuo medico “non ti voglio più vedere se non per il controllo annuale”
dimenticavo la mia famiglia allargata è nata in questo forum, con alcune e alcuni di loro abbiamo passato momenti felici, tristi, si ci divide tutto, ogni cura ogni passo il cuore si ferma per un esito di un marcatore, per una chemio,…
non scrivo più da molto e mi spiace, mi ricordo di quanto sia stato importante leggere dei traguardi, della felicità di leggere buone notizie, delle lacrime della prima ragazza che non c’è l’ha fatta…
nulla è facile, non sono solo momenti positivi, si negativi c’è ne sono, bisogna essere sempre delle combattenti bisogna sempre ricordarsi che la nostra vita è nostra!!!
da quel fatidico giorno che mi dissero “tumore” ho imparato a guardare tutto con una lente speciale, perché noi siamo speciali!
a tutte voi una NON mollate mai, anche se in quel momento non riuscite a vedere nulla di positivo
un abbraccio14 Settembre 2019 at 21:43 #2403Se Beba chiama,Lili risponde.Mi chiamavo così anche nel vecchio forum,non sono mai stata molto attiva,ma mi avete soccorso,consapevolmente e inconsapevolmente,tutte le volte in cui ho avuto bisogno. A novembre saranno sei anni.Sono scaramantica, ho sempre pudore a dirlo…ma la verità è che sto bene!Sono passata ai controlli annuali e sempre più ho ricordi sfuocati di quel periodo.A volte entro nel forum, ma non ho quasi mai cose furbe da dire…mi piace leggervi e mi dispiace che il forum si sia un po’ spento.Beba fai bene a richiamare tutti all’ordine!Pensa che quando il forum non funzionava ho googlato più volte il tuo Nick,sperando di rintracciati!Che stalker:-)!Vi abbraccio ragazza,vi abbraccio forte!
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.