Forums Le nostre storie Un nuovo inizio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #47
    malena
    Moderatore

      Era il 2005, avevo 35 anni e improvvisamente, da un giorno all’altro mi ritrovo con in mano una diagnosi di cancro al seno. Cosa ricordo di quei momenti? L’incertezza, la paura, la solitudine di fronte a quella mammografia positiva che ho ritirato e letto da sola. Tutto quello che è venuto dopo è stato frenetico e impegnativo: cure, operazioni, controlli, controlli, controlli.
      Sono passati 13 anni, sono accadute molte cose nella mia vita, alcune difficili come la perdita dei miei genitori.
      Non ultimo due anni fa la diagnosi di cancro al seno di mia sorella, cosa che mi ha fatto ripiombare indietro e fatto riaffiorare ansie e paure.
      Cosa mi ha lasciato la malattia? Il desiderio di aiutare le altre donne che si trovano a dover affrontare la diagnosi di cancro al seno,nella convinzione che la condivisione è il primo passo per vincere la paura.
      Dieci anni fa aprivo un forum proprio per questo motivo e per creare una rete di condivisione e di amicizia. Per problemi tecnici il vecchio forum non c’e più, ma, come nella vita, c’è sempre un nuovo inizio e una nuova rinascita. Questa è la nuova vita di Dure come muri!

      #453
      pixel
      Partecipante

        Ciao Malena, non smetterò mai di ringraziarti per aver dato vita tanti anni fa a questo forum. Mi ha aiutato molto a non farmi sentire sola con una ” cosa” più grande di me. Parlare, condividere, e sapere di essere compresa è stato di grande aiuto

        #461
        Eli75
        Moderatore

          Malena anche io non smetterò mai di ringraziarti per aver creato ( ed ora ‘ri-creato’ ) questo forum, uno spazio di condivisione senza il quale mi sarei sentita molto più sola e smarrita.

          Ripartiamo da qui !

          Eli

          #464

          Grazie Maena, bentrosate tutte. Ripartiamo da qui .
          Peccato che non ho ancora trovato come si mettono gli emoticon 🙂
          . …

          #465

          Ciao Malena anche io sono tra quelle che ti devono ringraziare…mi spiace molto x i tuoi genitori e tua sorella.
          Felice di sapere che stai bene però 🙂

          #469
          beba2010
          Moderatore

            un abbraccio, Malena cara. però devo proprio dirti che grazie a DcM ho conosciuto persone che da tempo sono importantissime nella mia vita quotidiana. è bello ritrovarsi qui e magari essere utili a chi è appena caduto nel vortice.

            #522
            uffola
            Moderatore

              Non ci posso credere! !!! Vi ho trovate….Ora piango dalla gioia

              #549
              durvelia
              Partecipante

                Benvenuta Uffola! Piano piano arriviamo… Una alla volta . Un qbbraccio forte!

                #550
                uffola
                Moderatore

                  Ciao cara Durvelia. ..sì piano piano ci stiamo ritrovando un po’ tutte…che bello!

                  #583

                  Malena cara…ciao!!! E ciao a tutte!

                  #591

                  Vi ho cercato tanto, cosa è successo al vecchio forum? Anche se non ero riuscita ad iscrivermi per mia incapacità vi ho seguito tanto e mi avete pure aiutato “da lontano”.

                  #617

                  Lo scopro solo oggi che il forum è nuovamente attivo! Peccato aver perso il database precedente, tante storie, tante avventure… tante informazioni anche importanti spesso. Vabbè le riscriveremo! Ciao Malena, ciao a tutti, bentrovati!!!

                  #622

                  ciao Peoniuccia, io lo sapevo ma… sinceramente pensavo che tu, Lisa, Silvia di Genova e altre …..aveste ormai altro per la testa e mi è uscito di testa di dirvelo.
                  L’ho detto a Laurina, ma mi sembra che non si sia ancora iscritta.
                  Baci

                  #631

                  ciao malena …

                  #632

                  ICiao Malena, sono contenta che il forum sia tornato.
                  Un saluto a tutte ?

                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.