Forums › I nostri Pensieri › Un saluto
- This topic has 11 replies, 9 voices, and was last updated 10/10/2020 at 20:30 by Eli75.
-
AuthorRisposte
-
5 Ottobre 2020 at 09:51 #405
Mi affaccio dopo molto tempo per salutare tutte voi. In verità non so cosa dire, non riesco ad uscire da questo tunnel di cattivi pensieri in cui mi sono infilata da un po’ ma volevo solo dirvi che ci sono e credo di stare bene (i miei controlli sono addirittura slittati di un anno quindi saprò qualcosa nel 2021). Me ne torno nel mio limbo, non riesco a darvi nulla e, leggendo alcune storie, mi deprimo ulteriormente.
Un abbraccio, passerà.5 Ottobre 2020 at 14:33 #5688Malumore, nuvole, neri pensieri…voglia di parlare ma vuoto nella testa, bisogno di condividere, ma niente da dire, insomma…tunnel, tunnel, tunnel…infinito…da percorrere senza scorgerne la fine segnata da una luce.
Questo è.
Cara Gabriela, che tante volte ha diviso con me gioie, paure, ansie, dolori, incognite….posso dirti soltanto benvenuta nella mia barca, una barca insicura e tremebonda, che galleggia timida e insicura in acque buie.
Ti capisco. Hai avuto buone notizie dai tuoi controlli, addirittura hai ottenuto una sosta di un anno per le prossime visite, ma dentro di te c’è una voragine turbinante….ed è la stessa che sento turbinare anch’io dentro il mio animo.
Nel mio caso non ho certo avuto, come te, una sosta di ben dodici mesi, ma i soliti miseri quattro…i miei controlli sono stati buoni, ciò nonostante mi sembra di aver perso il mio proverbiale ottimismo, e lo stato d’animo è un copia e incolla del tuo.
Insomma Gabriela siamo due anime in pena, e anch’io non ho cuore (e fegato) di leggere le notizie non buone, qui nel Forum…la depressione è dietro l’angolo, come un rapinatore in attesa di una vittima.
Bhè, che dobbiamo fare? Diamoci una smossa, cerchiamo di vedere, nonostante tutto, la VIE EN ROSE, con la caparbietà indispensabile nel nostro caso. Diamoci la mano, simbolicamente, visto il covid imperversante, e avanti tutta.
La nostra barchetta malconcia può tornare ad essere uno scintillante panfilo appena uscito dai cantieri navali.Incoraggiamoci!!!!!
Con affetto, Gilli.
5 Ottobre 2020 at 15:55 #5690Ciao Gabriela,
che dirti?!
Che quello che provi mi è familiare
per quanto mi riguarda so che continuo a fare a cazzotti con un sentimento di ingiustizia a cui non riesco
ad abbandonarmi, a cui non mi rassegno.
So che è stupido; ma lo so razionalmente. Dentro di me provo una gran rabbia.
Non voglio allontanarmi dal forum però
io ho avuto tanto da questo posto, e vorrei poter ricambiare anche se non posso nulla se non scrivere qualche parola e
condividere la mia esperienza.5 Ottobre 2020 at 17:01 #5695Gabriela cara, una mia stretta stretta amica di forum (e non solo), ieri, commentava proprio come te. Legge, ma non scrive, perché le sembra sempre di non avere nulla di appropriato da dire, e soffre leggendo di giovani nuovi arrivi.
Tu ci sei sempre stata, per tutte noi, ed è una gioia leggere che sei ai controlli annuali. Non sei sicuramente insomma di quelle che prendono tutto l’aiuto dal forum e poi spariscono quando non ne hanno più bisogno (sempre pensato che il fatto di condividere la stessa malattia non implica che valga sempre la pena di conoscersi, eheh).
Fai come ti senti, fai quello che ti fa stare bene.
Ma non sentirti inadeguata: a volte, per rendere felice qualcuno, basta scrivere: io ci sono passata x anni fa, e sono ancora qua.
Un abbraccio, stretto, amica.5 Ottobre 2020 at 18:28 #5697Cara Gabriela,
il solo fatto che hai scritto è già gran cosa, un primo passo per affacciarsi al forum per ritornare in uno spazio famigliare.Sentiti libera di nterfacciarti con noi qua do te la senti, ci fai sempre tanto piacere,questo è anche uno spazio dove anche solo una parola,una frase sono importanti…sono co ntenta per i tuoi controlli..che bello..
Non essere triste ma pensa quanto di bello ogni giornata può darti.
Un abbraccio6 Ottobre 2020 at 07:34 #5702Ragazze care, grazie! Ma vedete che non mi so neanche spiegare? Io ai controlli annui ci sono già da tempo ma quest’anno non li ho fatti proprio: causa Covid me li hanno ri-ri-rimandati ed ora la data è fissata per gennaio 2021. Quindi la salute non so come va…il resto non va ma non so e non voglio spiegare di più. E’ che anch’io ho sempre pensato che sia molto egoistico allontanarsi dal forum quando non si ha più nulla da prendere ma questa volta, per spirito di sopravvivenza mia, l’ho fatto pure io. Sono entrata qui ieri e subito mi sono sentita malissimo leggendo delle sofferenze altrui (però bene per Gilli!!! Che bello!).
Non so, sarà l’età, tempo di bilanci…
Passo e chiudo, non prometto nulla ma cercherò di esserci.6 Ottobre 2020 at 09:09 #5704se sei “annuale” da un pezzo, meglio ancora per te, non avevo capito. abbracci, per tutto tutto.
6 Ottobre 2020 at 21:47 #5718Ricorda la voglia di vivere e di lottare in quei momenti terribili, non darla vinta ai cattivi pensieri. Un abbraccio
7 Ottobre 2020 at 09:10 #5722.. è vero Gabriela…anche io ho passato tempo infinito tra l’ indecisione di scrivere qualcosa anche solo per dare un pizzico di ottimismo e il non farlo…
Quella sensazione di essere sbagliata perchè tornata ad una pseudo-normalità e il timore di farsi riacciuffare dai pensieri negativi…
Ma poi ricordo le paure di allora, le angoscie ad ogni esame e quanta forza mi dava leggere di donne che tornavano a sorridere e mi dico che c’è
bisogno anche di questo, di avere notizie da chi ne è quasi uscito..dopo tanto l’ho sentito come un piacevole dovere verso chi mi è stato tanto vicino ai tempi..7 Ottobre 2020 at 18:49 #5726Gabriela bentornata.
Quello che scrivi è comprensibilissimo e ci sta tutto! Noi ti capiamo lo sai *-)
Scrivi quando e come vuoi … il bello di questo forum è che possiamo essere esattamente quel che siamo in quel preciso momento: in paranoia per un controllo – arrabbiate per un ostacolo o felici per un controllo andato bene. Il nostro mondo è questo, fatto di alti e bassi da paura.
Ti abbraccio
Eli9 Ottobre 2020 at 14:33 #5743Sull’onda di quanto scritto dalla ma famiglia milanese, nata da questo gruppo, ho avuto voglia di riaprire questo forum che mi ha dato tanto tantissimo forse più di quello che posso ricordare per dirvi che ci sono e che sto bene.
E’ stato nell’aprile 2014, alle due di notte, quando ho dato voce alle mie paure per la prima volta. Non riuscivo a dormire da parecchi giorni e casualmente ho scoperto questo forum Scrivere a persone che non conoscevo mi ha aiutato a dare corpo a quello che non riuscivo a dire.
Sono passati sei anni, continuo a fare le cose che mi sono sempre piaciute e cerco di circondarmi di persone che mi fanno stare bene.
Mi prendo cura di me un pò meglio rispetto ad una vita fa.
Sono stati anni pesanti ed anni ricchi di emozioni e questo continua a scaldarmi il cuore
Vi abbraccio strette strette e tornerò ancora10 Ottobre 2020 at 20:30 #5750Ohh Forza60 a me ha scaldato il cuore leggere le tue parole *-)
Un abbraccio stretto.
Eli -
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.