Forums La malattia avanzata Una vita a pane e ansia

Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)
  • Author
    Risposte
    kay74
    Participant

Mie care dure, non è ancora trascorso un mese dalla PET e dal suo esito felice, che già sono qui a tribolare.
      Lunedì mattina, mi sono svegliata bene e poi verso ora di pranzo è spuntato un dolore alle costole sotto il seno. È abbastanza intenso e non so capire bene se sia osseo o legato agli organi. Considerando che avevo metastasi ossee non so cosa sperare.
      Domani ho terapia (pertuzumab e trastuzumab da un anno) e ne parlerò con l’oncologa ma mi chiedo: è possibile che in meno di un mese possa sorgere un problema con dolorabilità legato alla malattia metastatica? 😓

• This topic was modified 3 years, 5 months ago by kay74.
      beba2010
      Moderator

Kay, stai buona e tranquilla. I dolori intercostali fastidiosi, che vanno e vengono, li avevamo anche prima di incontrare la malattia, solo che prima venivano dimenticati in un attimo. Sei fresca fresca di valutazione e no, non è un secondarismo, vedrai. Abbracci.

kay74
        Participant

Grazie Beba cara, le stesse parole dell’oncologa 😅

aster
          Moderator

Si cara Kay goditi le vacanze adesso!!! Confermato, è il famoso dolore intercostale… in estate ne ero tormentata da bambina, sudavo e poi di quei doloretti. Solo che noi ormai siamo le rottweiler dei dolori, sempre con orecchio teso e occhi spalancati 🤪🤗

mauraanna
            Participant

Carissima,

cerca di stare tranquilla (lo so…è dura) hai avuto conferme positive dalla Pet e cerca di non tormentarti inutilmente. Purtroppo la testa gioca un ruolo fondamentale sul nostro organismo e riesce a farci ingigantire sintomi che, prima della nostra malattia, ignoravamo tranquillamente.

Ti abbraccio e ti auguro una serena estate

uffola
              Moderator

Vai a capirlo…a volte sbucano fuori dolori che in altre circostanze o momenti non avremmo nemmeno notato.
                Può essere anche il cambiamento del tempo, un movimento errato che non ti sei accorta di aver fatto, dolori che come arrivano se ne vanno…senza un perché…
                Goditi gli esiti della tua pet e la tua meritata vacanza.
                Ti abbraccio forte

kay74
                Participant

Grazie di ❤️

Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)
                • You must be logged in to reply to this topic.