Forums La cura del nostro aspetto Unghie e capelli

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
  • Author
    Risposte
    kay74
    Participant

Ragazze care, una domanda per voi.
      Ormai sono 9 mesi che ho finito la terapia con chemioterapico e proseguo con i monoclonali e sto riscontrando due strane reazioni: i capelli ricrescono durissimi e secchi, quasi che non ci sia più sebo. Invece le unghie solo ora si sfaldano continuamente. Sapreste darmi qualche consiglio?

katya
      Participant

Il mio consiglio è l’utilizzo dell’olio di ricino, io lo uso su unghie sopracciglia e ciglia ogni sera, va bene sulla cute, se hai i capelli già lunghi sarà un po’ lungo il risciacquo.
        L’olio di ricino è ricco di cheratina.
        Un abbraccio!

kay74
        Participant

Grazie Katia, l’ho già preso ma lo trovo troppo denso. Vedrò di diluirlo un po’ 🥰

aster
          Moderator

Ciao Kay l’olio di ricino è un ottimo rinforzante, se lo trovi un po’ denso ci cono degli shampoo che lo contengono, io ad esempio ho usato quello della Natessance e mi sono trovata bene. Se poi il problema è solamente che sono duri e secchi ci sono tanti balsami in commercio, più o meno naturali.
            Il problema delle unghie ce l’ho anche un po’ io a causa del Ribociclib, ma solo per le unghie dei piedi. Un prodotto che faccia miracoli non l’ho ancora trovato, ma ho preso su consiglio dell’oncologa le compresse di lievito e devo dire che un po’ fanno. Un caro saluto e un abbraccio a tutte

kay74
            Participant

Aster cara a me quelle dei piedi, specie gli alluci, sono diventate dure e spesse…alle mani invece sottili e fragili. Proverò a essere più costante con l’olio di ricino. Grazie ❤️

beba2010
              Moderator

scusa, rispondo solo ora. io trovo efficacissima per le unghie l’integrazione a base di zinco (io ne prendo mezza pastiglia al giorno). Nel mio caso le unghie sono migliorate moltissimo.

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
              • You must be logged in to reply to this topic.