Forums La malattia avanzata Vaccino antinfluenzale

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #17252
    uffola
    Moderatore

      Carissime, voi lo fate il vaccino antinfluenzale?

      Io mai fatto ma sono due anni che prendo l’influenza con sintomi piuttosto forti, bronchite compresa con tanto di antibiotici

      Ho chiesto all’oncologa e mi ha risposto di decidere io liberamente se farlo o no 😒

      Onestamente sono un po’ indecisa

      #17253
      DanyDany
      Partecipante

        Buonasera cara Uffola, l anno scorso l ho fatto e devo dire che nonostante tutti i virus che mi portava la mia bimba in casa da scuola non mi sono mai ammalata. Lo farò anche quest anno 👍🏼

        #17257
        Effe
        Partecipante

          Bella domanda Uffola, me lo sono chiesto anche io. E non solo antinfluenzale, ma anche COVID e fuoco di Sant’Antonio….

          Già lo scorso anno, anche il mio oncologo non aveva caldeggiato particolarmente i vaccini, lasciando a me ed al mio MMG la questione e alla fine ho fatto solo quello per COVID.

          Io vorrei vaccinarmi per tutto, ma dovrò fare i conti per vedere se riesco nel periodo di pausa del ribociclib perché andare “lunghi” sui tempi non ha senso. Ne parlerò con il MMG visto che ho sempre i globuli bianchi bassini.

          #17258
          Picchio
          Partecipante

            Io , con i bianchi un po’ bassini e una vita sociale mia e delle figlie penso di vaccinarmi per covid e influenza…

            #17262
            Pallina
            Partecipante

              Ciao a tutte. Io sono tre anni che faccio il vaccino antinfluenzale: ho iniziato nel 2020 perchè, insegnando, volevo almeno eliminare l’ipotesi influenza in caso di sintomi e non stare a fare sempre tamponi. Poi, dal 2021, anno della diagnosi, anche vaccino Covid, di cui finora ho fatto 4 dosi, l’ultima ad agosto 2022. E ripeterò antinfluenzale e antiCovid tra un mese circa. Penso che sia più sicuro il vaccino che prendersi l’influenza, con le nostre difese sotto soglia. Poi dipende anche dai contatti e dagli ambienti di lavoro che si frequentano: io, a scuola, sono abbastanza esposta, quindi vai col vaccino. Anche se porto sempre la mascherina al chiuso.                                                                                                                  Quello per il Fuoco di Sant’Antonio non penso di farlo. 🤞🤞

              Ho notato che, facendo il vaccino nella finestra di sospensione dal palbociclib, i valori dei neutrofili sono più alti del solito agli esami successivi; per me significa che il sistema immunitario in qualche modo reagisce, anche se non al massimo, e ciò mi rincuora. Succede anche a voi?

              #17263
              Crimi
              Partecipante

                <p style=”text-align: left;”>Mia madre ha fatto COVID e fa di solito antinfluenzale. L’anno scorso ha avuto il fuoco di S.Antonio e, col senno del poi, forse sarebbe stato meglio vaccinarsi anche per quello…</p>

                #17264
                Love 13
                Partecipante

                  Io fatto e rifaccio il vaccino…..l’anno scorso visto che l’influenza stagionale era peggiore del covid…io avuto nessuna influenza…quindi rifaccio anche quest’anno……un abbraccio a tutte…vvb❤️❤️💪💪❤️❤️❤️💕💕💕⚘️⚘️⚘️

                  #17267
                  NonnaL
                  Partecipante

                    Certo che rifaccio entrambi i vaccini appena possibile. Con la costante neutropenia che mi ritrovo temo molto di più il covid e l’influenza.

                    #17377
                    Effe
                    Partecipante

                      Io mi sono vaccinata oggi: COVID e influenza. L’oncologo mi ha consigliato, se volevo vaccinarmi, di farlo subito sfruttando la pausa del ribociclib. E adesso vediamo come va.

                      #17380
                      MaryB
                      Partecipante

                        <p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte. A mia madre l’oncologa ha consigliato quello antinfluenzale ma non quello anti covid per ora soprattutto se avuto gia’ in passato.</p>
                         

                        #17406
                        Pallina
                        Partecipante

                          Ciao a tutte! Un mese fa ho scritto che avrei fatto sia il vaccino per il covid che quello per l’influenza: ora, che ho appuntamento per domani, sono in preda all’indecisione, soprattutto per il covid. Per me sarebbe la 5° dose e mi sembrano tante, e poi penso. se me lo becco e mi mandano comunque a fare le terapie riservate ai fragili (antivirali, monoclonali e quant’altro), che lo faccio a fare?

                          Io sono in terapia con il palbociclib e a fine ciclo sono sempre in neutropenia di grado 3, tanto che faccio sempre 14 gg di sospensione per superare quota 1000 di neutrofili, ma questa situazione è veramente ad alta fragilità?

                          Sono veramente incerta, anche se l’oncologa mi ha detto di farlo, ma non in modo assoluto e certo, ma usando il condizionale: la sua risposta è stata ” li farei”.

                          Voi che avete deciso?

                        Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
                        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.