Forums › La malattia avanzata › Vex
- This topic has 7 replies, 4 voices, and was last updated 20/07/2024 at 22:15 by Picchio.
-
AuthorRisposte
-
18 Luglio 2024 at 13:18 #20169
Ciao a tutte dure
Qualcuna di voi sa darmi qualche informazione su questa terapia? Effetti collaterali?!
L oncologa mi ha detto che un farmaco va tenuto in frigo. Avete qualche consiglio da darmi x quando si va in viaggio?
18 Luglio 2024 at 17:19 #20174Ciao Benny, io faccio vex dal 5 gennaio. A parte i primi due mesi con un po’ di nausea e disturbi gastrointestinali poi rientrati aggiustando l’alimentazione, è una terapia che si fa bene. La vinorelbina deve stare in frigorifero e va presa il lunedì il mercoledì e il venerdì. D’estate non è comodo e neanche durante gli spostamenti ma ci si adatta.
A presto18 Luglio 2024 at 18:19 #20180Grazie Emme
Oggi mi sembra tutto complicato!
Devo cambiare terapia e fare l ennesimo intervento….sono davvero stanca.
Speravo tanto di trascorrere un estate spensierata
19 Luglio 2024 at 16:28 #20198Ciao Benny, immagino il tuo stato d’animo (anche se non so nulla della tua situazione pregressa) ma se fossi in te guarderei all’intervento come ad un’occasione per togliere la malattia e alla vex (terapia leggera ma per qualcuno molto efficace e duratura) come a un modo per prolungare la tua vita in uno stato di quasi normalità. Sei in cura allo ieo immagino. Chi ti segue? Un abbraccio
20 Luglio 2024 at 08:38 #20206Purtroppo l intervento non è risolutivo. Sono in progressione di malattia in addome ma vogliono provare ad operarmi al seno (triplo negativo) considerato che ha risposto alla terapia con il taxolo.
Sono in cura allo Ieo e mi seguiva la dott.sa Cardillo che a fine giugno, il giorno dopo che ho avuto il referto della risonanza, si è trasferita a Roma! Sono stata presa davvero dallo sconforto totale. Ora ho ripreso i contatti con la dott sa Sansonno che avevo conosciuto qualche anno fa.
20 Luglio 2024 at 08:52 #20207ciao Benny, capisco lo spavento e il senso di abbandono visto che l’ottima Dott.ssa Cardillo si è trasferita. Io ho conosciuto anche la Dottoressa Mazza e Iorfida e mi sono sembrate brave ed empatiche. Forse dovresti fare una visita anche col chirurgo? Io ai tempi fui seguita dal Dott. Intra molto bravo a mio avviso. in ogni caso sei nel posto giusto e si prenderanno cura di te. L’importante è che ci siano opzioni di cura sia chirurgiche che farmacologiche… e magari cerca un aiuto psicologico se fai fatica da sola ad affrontare la situazione. Io ho fatto così e mi ha aiutato. Un abbraccio
20 Luglio 2024 at 14:47 #20218Ciao Benny.
Anche io sono in cura con la dottoressa Cardillo, sempre in libera professione, e ora leggo da te che si è trasferita. Non la sento da qualche mese e quindi non ero al corrente del trasferimento.
Ricordo però che la dott.ssa Munzone , all’IEO, aveva condotto uno studio proprio sulla VEX, quindi potresti prenderla in considerazione. Fermo restando che all’IEO, secondo me, sono tutti competenti, essendo un istituto a livello internazionale, dove si fa anche ricerca.
20 Luglio 2024 at 22:15 #20221<p style=”text-align: right;”>In realtà all IEO credo lavorino molto in team, quindi non ha molta importanza chi ti segue. Se non per l aspetto psicologico</p>
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.