Forum Replies Created
-
AuthorRisposte
-
Ciao Carlotta e grazie delle informazioni.
<p style=”text-align: left;”>Io mi sono un po rassegnata agli effetti collaterali, cerco di non farmeli pesare troppo. Anche se non è facile.</p>
Ho I piedi a palla e dopo poco che cammino non li sento più. Inoltre mi sto gonfiando e ingassando, nel frattempo sui piedi, caviglie e polpacci mi sono usciti tantissimi capillari.Mi rendo conto che si tratta di problemini gestibili, ma ogni tanto mi sembra di cadere sempre più in basso.
L’ oncologo non mi fa fare massaggi linfodrenanti perché sostiene che va tutto in circolo, mentre non di deve muovere niente.
Beh, ho capito che è tutto in linea con la terapia, va bene, basta che funzioni!!!!
Ciao a tutte.
Mi rendo conto che vista la situazione potrebbe risultare una banalità, ma per me il fatto di guardarmi allo specchio e potermi vedere con i capelli lunghi come li ho sempre portati è di fondamentale importanza. Non voglio vedermi addosso i segni delle cure e della malattia. Ho scelto una protesi fissa perché anche nelle 4 mura di casa devo specchiarmi e cercare di vedere la normalità. Non lo faccio per gli altri, lo faccio per me stessa. Confermo di aver ricevuto il contributo di è. 400 per protesi da regione lombardia. Mentre per parrucca sarebbe stato di è. 250. Credo che sia fondamentale cercare di curare l aspetto fisico, lo conferma anche il mio oncologo, che fa bene all umore. Io provo quasi sempre a essere positiva. È il quasi che mi frega un po’.
Ciao a tutte,
Io sto facendo da ottobre 2023 sto facendo Carboplatino e Paclitaxel. Ora visto che la tac è stazionaria, han considerato di tenere il solo Paclitaxel come terapia di mantenimento.
A parte i capelli persi completamente insieme a tutto il resto, ho problemi di neuropatia ai piedi che sto cercando di controllare con il Lyrica. Ora per la seconda volta a distanza di poco tempo, ho problemi di sciatalgia (così identificata dagli oncologi), che mi creano problemi a camminare. Preciso che prima sono rimasta bloccata dalla parte dx, ora a sx.
A qualcuna è capitato? Non vorrei fosse legata alla neuropatia legata ai farmaci.
Grazie a tutte!😉
Questo mese anche per me tac di controllo il 22 marzo, speriamo che taxolo e carboplatino abbiano fatto il loro lavoro!
Ciao Aster, sono veramente senza parole…….vola libera da tutti i pensieri
Buon Compleanno un ritardo Serena! Siamo quasi coetanee. Ti auguro tanti altri festeggiamenti, magari sempre con ravioli al branzino.ĝ
Mauranna, che bella NY, goditela tutta. Per me è un altra realta’! Ci tornerei anche domani, ma a parte altre complicazioni, la neuropatia non mi aiuta per i viaggi e li c è un mondo da vedere e da visitare! Beh continuo a pensare che dobbiamo goderci quello che abbiamo senza pretendere tanto. Al momento mi accontento di una vita molto tranquilla e spero duri il più a lungo possibile.
Ciao Gilli, anche io Taxolo e Carboplatino da fine ottobre. Per ora ne ho fatte 10. Per fortuna c è stata regressione, ma al momento l oncologo ritiene che deva continuare a oltranza, sperando in regressione totale. Io dopo terapia dormo x un giorno intero per smaltire. Problema non indifferente è la neuropatia ai piedi e alle mani. Per te è stata stabilita una data di fine terapie?
Gilli, ho una protesi su misura che è fissata con 12 idrobende e me la tolgono ogni 3 settimane, quando vado al centro che me l ha fatta per disinfettarla. La lavo sotto la doccia una volta a settimana e tutte le sere la devo idratare.
La perdita dei capelli è devastante a livello psicologico. Io li ho ripensi dopo 12 anni e non volevo proprio rassegnarmi. Sembra una cosa stupida e frivola, ma non lo è, voi lo sapete benissimo! È guardarsi allo specchio e avere la consapevolezza di essere malate. Io mi son fatta fare protesi fissa per non vedermi liscia. La parte psicologica fa una gran differenza.
A me han dato Armolipid, che è un prodotto naturale. Evitano le statine per il momento. Comunque i valori si sono abbassati.
Ciao a tutte, finalmente dopo 6 mesi di progressioni e cure inefficaci, il taxolo e il carboplatino mi hanno regalato regressione! Il 2023 per me finisce con un po di sollievo, confido nel 2024. Faccio un in bocca al lupo a me e a tutte noi per un po di serenità!
Mi dispiace molto non essere riuscita a conoscerla di persona. Con le sue parole e le sue esperienze è riuscita a darmi la speranza di poter controllare la malattia ed è stato un dono ineguagliabile. La pensavo “immortale”, era da un po’ che la cercavo nel forum per capire se era tutto ok e non me la son sentita di mandarle watsapp. Credo che quando ci si rende conto che tutte le possibilità di cura stiano svanendo, si abbia bisogno di fare i conti solo con se stesse. Massimo rispetto e stima per lei che ha saputo aiutare e dare fiducia a tante di noi. Non ti dimenticherò mai, ho imparato tanto da te. 💕
<p style=”text-align: left;”>Grazie Love 13. Incrocio le dita. Regressione dove?</p>
<p style=”text-align: center;”>Grazie Ele 474. Lunedì faccio la seconda, per ora stanchezza e dopo un paio di giorni dolori importanti alle gambe e riduzione di sensibilità ai piedi. I capelli dopo quanto le sono caduti?</p>
<p style=”text-align: center;”>Love tu come è andata con il taxolo? Ha fatto il suo dovere?</p> -
AuthorRisposte