Forum Replies Created
-
AuthorRisposte
-
Ciao MaryB, come effetti collaterali nausea e perdita di appetito soprattutto… prende una pillola al giorno. A gennaio farà Pet e vedremo come è andata!
Mia mamma l’ha iniziata da poco, non troppi effetti collaterali, si, penso proprio vada bene per chi ancora non ha fatto chemio!
Cara Eligri, capisco perfettamente il tuo stato d’animo, è una notizia che sconvolge la vita. Io sono in questo forum per mia mamma, che ha una situazione molto più complessa. Fin da subito le terapie (fulvestrant e ribociclib) hanno dato una netta regressione e poi stabilità per anni, adesso sta passando ad una nuova terapia (elacestrant) che fino a poco tempo fa non era disponibile. Vorrei dirti di focalizzarti sul giorno dopo giorno, nella consapevolezza che esistono tante cure efficaci e che ne vengono testate sempre di nuove. Facile a dirsi, meno a farsi, lo so! Potresti valutare il supporto di una psiconcologa per te e le ragazze, per affrontare meglio questa tempesta. Ti abbraccio con tutto il cuore 💓
Felicissima per te Sonia! 💖
Benissimo Carlotta, vai avanti giorno per giorno, un passo alla volta. Noi siamo qua.
Ciao Carlotta, io sono qua per mia mamma, ho trovato tanto conforto e tanto sostegno in questi anni. Ho scoperto che davvero ci sono tantissime terapie per questa patologia e da quello che racconti sei seguita da ottimi medici che sapranno guidarti nel modo migliore. Avete avuto modo di parlare di eventuali terapie mirate al fegato come Sirt o termoablazione? Un abbraccio forte
Ciao Sole, posso immaginare il tuo stato d’animo, io sono qua per mia mamma che a Giugno 2021 ha scoperto di avere localizzazioni a linfonodi, polmoni e ossa. Botta terribile per tutti noi. Grazie alla terapia ormonale (Ribociclib e ora Palbociclib più Fulvestrant) ha avuto all’inizio una netta regressione e poi stabilità, ultima PET ritirata da poco ancora regressione. Sta abbastanza bene, fa le sue cosine in casa, esce a cena fuori, si gode i nipoti… è solo la prima linea, dovesse smettere di funzionare ci sono tante altre possibilità di cura. Coraggio!
Grazie a tutte, siete molto care. @Picchio capisco che tu sia in ansia… Ma in effetti il consiglio che ti hanno dato è giusto, aspetta il referto e poi parla con l’oncologo per vedere cos’altro ti propone per essere certi che non sia preoccupante. Se proprio non ti convince allora fare un consulto non è mai una cattiva idea.
Ciao a tutte! Mia mamma ha ritirato giovedì la PET e il referto indica regressione. Siamo molto felici, da Luglio 2021 fa Fulvestrant con Ribo prima, Palbo da più di un anno. Tanto sollievo. In questo periodo così difficile, penso che belle notizie possano risollevare il morale. Un abbraccio a tutte, vi leggo sempre.
Ciao Aster, il tuo nome mi era così familiare… Era davvero presente con i suoi consigli, mi dispiace tanto <3
Serena sono troppo felice per te! Capisco da un lato lo scrupolo dei medici e il volere andare a fondo… dall’altro immagino che giornate avrai trascorso! per fortuna tutto bene, che bellezza! Buon viaggio, poi raccontaci, le Canarie attirano anche me!
Ciao Picchio, mia mamma fa la PET ogni 4 mesi, la prenota lei in un altro centro rispetto a quello in cui è in cura, prenota online in tempi abbastanza accettabili…
<p style=”text-align: left;”>Si, si sente tanto la mancanza di Beba e delle sue parole, della speranza che il suo percorso infondeva, del suo equilibrio. Mi ritrovo molto spesso a pensare a lei Ma il messaggio più forte che mi risuona è il suo invito a vivere, vivere, vivere, a guardarsi “accanto”, a guardare quel che c’è attorno a noi, e non pensare al passato e al futuro. Sono stata felice di conoscere la Beba professionista e sapere che grande persona fosse, anche fuori da qua. Questo forum è importante ed è bello che ci sia, la sua voce ci risuonerà forte ugualmente. Vi abbraccio</p>
Dany incrociamo tutte le dita per te e insieme a te! Contenta che la prima sia andata bene, forza così!
Ok Ireb, è una risposta articolata che manifesta una presa in carico accurata. Presumo che vi daranno risposta quanto prima.
Per Ele474: i curanti di mia madre conoscono molto bene l’oncologo a cui ci siamo rivolte e quindi tengono in gran conto il suo parere, lo hanno condiviso senza problemi.
-
AuthorRisposte