Risposte nei forum create

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Risposte
  • in risposta a: Un invito… #2366
    critex
    Partecipante

      Eccomi qua, Cristina 53 anni carcinoma scoperto 11 anni fa, G3, quadrectomia + scavo ascellare , 4 linfonodi positivi su 24 , fatto operazione , chemio e radio, terapia ormonale x 7 anni , sposata con una figlia di 20 anni .
      il mio primo post nel vecchio forum si intitolava “HO PAURA !” ed era vero di paura ne avevo tanta ,la maggiore preoccupazione era di lasciare mia figlia che all’epoca aveva solo 9 . Notti di angoscia indescrivibile , l’unica fortuna in quei giorni è di aver trovato il vecchio forum dove un sacco di donne mi hanno preso virtualmente per mano e mi hanno accompagnata durante tutto il percorso . E’ stato un anno duro, ma i giorni sono sfilati veloci , ricordo che alla fine della chemio ero sollevata e angosciata allo stesso tempo perchè mi sembrava di rimanere in un certo senso “scoperta” dalle cure , la stessa sensazione che provo in questi giorni dato che a breve farò l’ultimo controllo in oncologia. Poi non sarò più una loro paziente.
      I primi tempi, quando ti capita un cosa come questa ci pensi in continuazione , poi con il passare del tempo il pensiero diventa più sporadico più latente anche se non ti abbandona mai del tutto.
      Ma la vita prende il sopravvento, lavoro, figli, gatti, marito, genitori, per fortuna tutto contribuisce a riportare tutto nella giusta dimensione, e poi ci sono le sorelle di percorso , quelle che più o meno hanno affrontato la tua stessa battaglia ( che qualcuna sta ancora combattendo ) quelle che diventano così facenti parte del tuo percorso da diventare insostituibili , magari abitano a 500 km di distanza, magari le vedi una sola volta l’anno , ma sai che ci sono, che ti capiscono al volo che sono li con te e per te. Ho sempre considerato questi rapporti come un risarcimento a ciò che ho dovuto affrontare.
      E dopo tutta questa profonda tiritera , la cosa importante da sapere è che ce la si puo’ fare, affrontano il percorso giorno dopo giorno un passo alla volta , avendo fiducia in chi ci segue, cercando di vivere più serenamente possibile , incrociando le dita ( anche quelle dei piedi ) il cancro può diventare solo un incidente di percorso . Vi abbraccio con affetto e se vi serve sono qua. Critex

    Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)