Forum Replies Created
-
AuthorRisposte
-
Ti capisco Barbi, anche io mi sento scoperta perché in attesa della nuova terapia che verrà decisa in base ai risultati della biopsia liquida, mi hanno sospeso quella che ho fatto fino al 29 aprile ??♀️ Inoltre senza cure ho dolore al seno, all’ascella e raramente anche al braccio…. speriamo bene. Ti faccio un grosso in bocca al lupo e ci aggiorniamo presto, un abbraccio ?
– O’per e o’muss ( pietanza campana a base di maiale lesso condito con sale e limone)
– Le domeniche al Colle (luogo di svago e spensierata serenità)
– I tramonti a Diamante sulla spiaggia d’oro
– La faccia del mio compagno quando gli faccio una sorpresa sempre graditissima
– Le serate d’inverno passate sul divano con una bella tazza di tisana alla cannellaSi sì Barbi, adesso ho capito tutto, grazie ?? ad ogni modo vi farò sapere come andranno le cose anche per me e speriamo bene ??????… ti volevo fare solo un’ultima domanda, ti sta seguendo una Breast Unit lí a Roma ?… un abbraccio anche a te e grazie ancora
Ciao Barbi, non ho ben capito scusami, non hai più fatto la terapia alpelisib+fulvestrant perché hai delle lesioni al fegato o perché non avevi la mutazione PIK3ca ?… io sono partita con lesioni al fegato e poi mi si sono presente anche piccole lesioni alle ossa, ma sono in attesa di sapere i risultati della biopsia liquida relativi alla mutazione per poter cominciare appucon alpelisib e fulvestrant…
Esatto Beba, hai citato tutte informazioni giuste….io ho letto qui e là in internet ed ho avuto conferma che tale farmaco viene proposto anche a pazienti che hanno già affrontato una terapia precedente con scarso successo proprio perché alcuni studi hanno dimostrato che è efficace anche in tal caso, io incrocio le dita come sto facendo già da qualche mese ( come dire, sono una pivellina in questa esperienza) e appena ho notizie utili vi farò sapere, intanto grazie per la risposta ?
quote Barbi72″ pid=’3887′ dateline=’1583393552:Dopo che i miei marcatori sono risultati in salita, anche se eco mammaria mostra stabilità , in attesa della tac che avrò la prossima settimana, l’oncologo mi ha prospettato un cambio di terapia. Mi ha parlato di fulvestrant associato a questo farmaco diventato da poco rimborsabile in Italia: abemaciclib.
Ne ha magnificato i risultati. Nell’ospedale in cui sono in cura qui a Roma, sarei la prima a usarlo e quindi volevo sapere se a qualcuno di voi è stata prospettata la stessa terapia e confrontare le opinioni. Inoltre ha aggiunto che però bisogna riesaminare il vetrino della biopsia e vedere se esiste una cera mutazione. Vi risulta?aspettiamo la tac sperando che la progressione sia solo ossea, ma perché prospettare un cambio terapia ancora prima ? Il medico sostiene che comunque dopo quasi 3 anni di letrozolo e 2 di palbo occorre cambiare per le cellule che sviluppano resistenza..a me il cambiamento spaventaCiao a tutti, a me è stato prospettato un cambio terapia perché dalla tac del 15 aprile è risultato una progressione della malattia dopo 5mesi di cure von ribociclib+letrozolo, anche a me hanno parlato di una biopsia liquida per capire se c’è stata una certa mutazione, anzi il prelievo è stato già fatto e l’esa richiesto, in base alla risposta saprò se potremo usare o meno la nuova terapia che mi hanno prospettato e cioè Alpelisib+fulvestrant… quindi sì anche a me hanno parlato di mutazione ma solo dopo che la prima terapia non ha funzionato, mentreper quanto riguarda il nuovo farmaco proposto a me hanno parlato di alpelisib, anzi, qualcuno di voi l’on conosce?… lo sta usando?
Mi scuso nel caso involontariamente avessi violato qualche regola del forum, ma uso un cellulare per la navigazione e a volte ho qualche difficoltà. -
AuthorRisposte