Forum Replies Created

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)
  • Author
    Risposte
  • in reply to: Una parola di supporto #12750
    Francis
    Participant

      Buongiorno a tutte, torno a scrivervi dopo un lungo periodo, caratterizzato, ahimè, da una progressione di malattia al fegato, qualcosa di strano ai polmoni ma per dimensioni piccole, collegabile alla malattia ma non classificale e quindi sospetto, più tutto il resto alle ossa. Insomma mia madre non si è fatta mancare niente e come ben potete immaginare la decisione è stata quella di cambiare terapia. Le è stata proposto un percorso sperimentale ma da quello che ho capito, dopo aver fatto tutti gli esami basali, avviene una sorta di estrazione ed è il computer che decide; è capitata con il farmaco standard di paragone: capecetabina. Per il momento tutto ok e zero effetti collaterali, ieri la visita e verifica dei marcatori: ca15.3 sceso da 330 a 289, CEA rientrato nel range e dulcis in fundo il CEA 125 che era a 115, ovvero tre volte superiore. Mia madre non ha mai fatto il cea125, non avevamo altri confronti precedenti quindi immaginatevi lo spavento nel leggere un numero così alto..so che i marcatori vanno verificati con le immagini ma qualcuna che ha esperienza con questo numerino nuovo?
      Nel frattempo a mia madre ho comunicato la diminuzione del ca15.3, non sapendo come interpretare il nuovo, non volevo darle info sbagliate ma confesso che questi valori sono una croce ogni volta..

      in reply to: Una parola di supporto #11621
      Francis
      Participant

        Buonasera a tutte,
        come state? Vi seguo sempre ma solo ora trovo il tempo per salutarvi, augurarvi buon anno e darvi qualche aggiornamento.
        Intanto mi auguro che il 2022 porti un po’ più di speranza e sulla scia di questo buon pensiero e proposito, vi dico che mia mamma, dopo l’ennesimo tampone fatto all’inizio di dicembre 2021 è risultata negativa ed ha ripreso finalmente la sua cura con everolimus.
        Vi potete immaginare i suoi esami del sangue fatti dopo solo un paio di giorni…le transaminasi erano aumentate ed il marcatore che già aveva avuto una botta al rialzo in Ottobre (ma con la tac relativamente stabile), è passato da 236 a 258!! Ovviamente con il covid e la sospensione della cura per un mese e mezzo abbondante, abbiamo pensato che non fosse indicativo fino agli esami di oggi dove, il marker ca15.3 è ritornato a 236 e lunedì scorso ha fatto la tac. Domani ha la visita con l’oncologa dove forse avremo risposta della TAC, quindi il mantra di oggi è: non contano i marker ma la tac e incrociamo dita di mani e piedi!!
        Mi auguro il meglio ma la stanchezza è sempre dietro l’angolo…forse e sono onesta anche un po’ di sconforto ma non lamentiamoci e rimbocchiamoci le maniche…grazie per il supporto e vi tengo aggiornate.

        in reply to: Una parola di supporto #11218
        Francis
        Participant

          Ciao a tutte,
          Grazie per il supporto e per le parole di vicinanza!
          Purtroppo vi aggiorno del fatto che il risultato del tampone di oggi (con questo siamo a due di verifica rispetto al primo) è ancora positivo. Mia mamma è vaccinata ma evidentemente il virus è più antipatico del solito. Stasera mi ha detto che le manca, a volte, il respiro e avverte qualche dolore alla base del torace..e io penso che forse non è covid ma il tumore. Sarà la stanchezza e questo maledetto covid..ma in questo momento faccio fatica a vedere la fine! Miseria ciao!!

        Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)