Risposte nei forum create
-
AutoreRisposte
-
Ciao. Io ho assunto Capecitabina +Vinorelbina per 1 anno poi non mi ha funzionato più c’è stata progressione. A mani e piedi nessun problema. Tranne alcune unghie mani un po ‘ staccate ( ancora lo sono da ottobre del 24 che non prendo più pastiglie) . Ora faccio Deruxtecan da novembre. Per il Port vai tranquilla non fa nessun male è molto comodo solo scocciatura d averlo addosso per sempre a me è molto sporgente e visibile bene x fare terapia ma purtroppo si vede troppo. Ma pazienza. Con la terapia vado abbastanza bene tranne i tanti capelli che vanno via. Spero non tutti almeno!
Ciao a tutte e a tutti. Ho fatto 6 infusioni fino ad ora di Trastuzumab Deruxtecan x tumore dal seno andato in metastasi ossee e la comparsa di un nodulo polmonare a dx con nuove metastasi alla D12 L4 L5. Agli esami di febbraio ho la risposta alla terapia quindi ottimo. Ho un pò di nausea ogni tanto ma tenuta bene sotto controllo con Plasil o Zofran ma nonostante l’uso del casco refrigerante dalla 1° seduta sto perdendo tanti tanti capelli. A voi come va?? Chi fa Enhertu da molto tempo come va con i capelli?? Grazie a chi risponderà.
Ciao Emme22. Grazie. Mi metteranno il Port il 28 mattina…spero andrà tutto bene anche se un po’ mi spaventa la procedura. Con la prima infusione in vena il 12 è andato tutto bene. No febbre no nausea. Il 13 stavo praticamente come non averla quasi fatta. Ho tenuto la cuffia fredda. Ho lavato i capelli 2 volte e sono tutti presenti…almeno per ora. Non so se la fortuna continuerà nonostante l ‘uso ogni volta della cuffia. Io sono romagnola e sono paziente di Irst Meldola. Dovrei riuscire a fare 5 sedute prima della diagnostica di Febbraio Tac con contrasto e Risonanza whole body. Speriamo in ottimi risultati e duraturi parecchio. E che le prossime sedute saranno ben sopportabili come la prima. Un grande ciao e in bocca al lupo a tutte noi.
Ciao Claudiasofar. Ho fatto la prima infusione di Trastuzumab deruxtecan il 12. Ho tenuto la cuffia refrigerante dalle 9 circa alle 12.10 circa. Ce l ‘ ho fatta bene pensavo di sentire gelo assoluto invece ce la si fa…o almeno la prima ok. Solo invornimento in testa e polpacci fiacchi la sera. Mercoledì stavo già meglio. No febbre no nausea. ho lavato i capelli 2 volte e sono ancora tutti lì. Domani vado dal parrucchiere per colore crescita e useranno i prodotti più delicati possibili senza ammoniaca alcool Sles Parabeni ecc ecc. Io bianca da vecchietta non ci sto. Il 3 dicembre ho terapia e spero andrà bene e che i capelli continueranno a stare in testa. Ti auguro tutto il meglio nel tuo percorso e spero che il farmaco faccia effetto per lungo tempo. Ma che rottura però dover andare avanti senza una fine ( al momento…) con le sedute di chemio….
Ciao GilliHope. Sei una forza della natura. Ti faccio una montagna immensa di in bocca al lupo per il nuovo percorso ( non so bene di cosa si tratti se di Trastuzumab e/o altro..). Io vengo da un anno di Capecitabina più Vinorelbina cicli da 14 giorni più 7 di stop. Purtroppo ai controlli di Ottobre saltato fuori che non mi copre più e c’è comparsa di nuove metastasi nella lombare 4 e 5 più una nodulazione polmonare. Proprio domani il 12 inizio Trastuzumab prima seduta in vena direttamente poi metterò il Port prima della seconda seduta. Sono enormemente preoccupata x il tutto. Provo ad usare la cuffia Paxman…ma i 4° sottozero mi terrorizzano. Non so se ce la farò. Ero stata ovviamente già senza capelli e tutto il resto ( ciglia sopracciglia ecc ecc…) fra fine 2018 e febbraio 2019 quando hanno iniziato a ricrescere e per fortuna fino ad ora li ho salvati. Ma non so se riuscirò con casco…tanti auguri a noi tutte ” dure “.
Ciao. Grazie per le info. Ho avuto diagnosi di tumore al seno dx ad ottobre 2018 dopo mammografia di controllo. Ho dovuto fare chemio neoadiuvante da novembre a maggio 2019 attraverso Picc con Epirubicina e Ciclofosfamide all’ inizio poi per gli ultimi mesi Taxolo settimanale. A giugno 2019 intervento comunque di mastectomia dx più asportazione dei linfonodi perchè erano positivi anche quelli. Ho fatto radioterapia dopo intervento poi passata alla terapia con pastiglia ormonale e per circa 4 anni tutto ok. Poi il Ca 15-3 ha avuto un picco importante e dopo controlli ed esami vari scoperto che è andato in metastasi ossee sparse più qualcosa al polmone dx. Mi hanno fare un protocollo terapeutico con compresse di Kisqali ( Ribociclib ) e delle punture mensili. Al primo step di diagnostica s’è visto che non rispondevo a terapia e vi era stata una progressione. Sarei dovuta passare di nuovo per il Taxolo ma visto che prima dell’ intervento mi aveva dato un enorme problema di gonfiore dal bacino in giù fino ai piedi compresi, allora gli oncologi hanno optato per le pastiglie di chemio. Ad ottobre 2023 ho iniziato i cicli da 14 gg con stop di 7 con Capecitabina e Vinorelbina. Al primo step di diagnostica rispondevo alla terapia e situazione molto migliorata. Al secondo step a maggio 2024 tutto sotto controllo e fermo. Poi da fine luglio il Ca 15-3 ha iniziato leggermente a salire ogni volta agli esami del sangue e ai controlli di ottobre uscito fuori che la terapia non mi funziona più. Io per ora per fortuna sto benone e non ho nessun sintomo particolare del tutto. Quindi ora martedì 12 Novembre inizio il percorso con Trastuzumab deruxtecan. Mi metteranno il Port prima della 2° seduta…ma volevo chiedere…si è costrette a doverlo tenere per sempre???? Per il discorso del ” non si sa mai che debba servire ancora….”?? Affinchè non si sia costrette a doverlo inserire nuovamente??? Ma come si fa a pensare di dover vivere sempre con il dispositivo addosso….anche quando si ha una eventuale fine o sospensione di terapia???
Ciao Effe. Io faccio Denosumab ( Xgeva ) da Giugno. Una puntura al mese nel braccio. Fino ad ora tutto bene. Non ho avuto problemi al braccio. Comunque mi è stato dato da prendere anche Cacit Vitamina D3 1 busta tutti i giorni. Non mi danno effetti collaterali.
-
AutoreRisposte