Forum Replies Created
-
AuthorRisposte
-
Grazie a tutte per i vostri pensieri. Mi hanno rincuorata.
E’ da quando mi sono ammalata (due anni) che trovo puntualmente qualcuno che mi ricorda che devo combattere, che “la testa” può tutto. A volte mi sono sentita in colpa per i miei momenti di sconforto.
Ecco, grazie a tutte voi che mi avete fatto sentire normale.Ciao a tutti,
mi hanno proposto la simmetrizzazione in un unico intervento, da una parte sostituzione dell’espansore + matrice, dall’altra mastopessi + piccola protesi. sì insomma, un bell’intervento!
Ho chiesto cos’è la matrice e mi hanno detto che è una specie di membrana con lo scopo di sostenere meglio la protesi, perchè ho avuto una radicalizzazione , cioè mi manca un pezzetto di muscolo pettorale….
Da qui i miei dubbi…Ciao Danny La Mangusta,
Beba ha descritto molto bene cos’e la fibrosi polmonare. Nel mio caso il mio polmone è pieno di “striature” e anch’io ho un ispessimento pleurico. Nell’ultima TAC il radiologo ha optato per danni da radioterapia. Però anche a me fanno fare la TAC ogni 4 mesi….Mi hanno consigliato il vaccino antinfluenzale (che ho fatto) e di fare attività fisica per tenere il polmone in allenamento.
Per ora mi sembra di stare bene, anche se un pò di tosse me la sono presa comunque.
Speriamo bene.
Ciao!
FrizzaCiao Beba,
le tue indicazioni mi sono state di grande aiuto nel vecchio forum, anche se non mi ero mai iscritta.
Anche sapere che hai fatto tante terapie e sei sempre stata positiva mi ha aiutato molto.
Io ho fatto “solo” le 25 post-intervento però in omaggio ho ricevuto una fibrosi polmonare post attinica…
però respiro bene lo stesso! 🙂
Grazie per il tuo aiuto e la tua testimonianzaFrizza
Io sono a quasi due anni di malattia, a metà marzo ho il primo controllo a 6 mesi, gli altri sono stati tutti a 4.
Abbiamo prenotato 4 giorni di vacanza una settimana dopo i controlli. Anch’io ho il pensiero che qualcosa possa non andare bene, ma pensare alla vacanzetta mi gasa 🙂 Se dovrò sottopormi ad altri accertamenti, aspetteranno il mio ritorno, accidenti sono solo 4 giorni!Grazie della vostra accoglienza!
A Marzo saranno 2 anni dall’inizio della malattia.
In tutto questo tempo, fatto di diagnosi, intervento e cure, mi è mancato il sostegno delle persone a me più vicine, forse perchè più spaventate di me, oppure in difficoltà . Ho voluto/dovuto fare la parte della FORTE, anche per sostenere i miei figli.
Forse è per tutto il non detto, il tutto non pianto che mi sono decisa a farmi viva tra voi.
Anche ora che il difficile è passato, i capelli sono ricresciuti, sono tornata al lavoro, ancora mi capitano momenti di angoscia, che tengo dentro di me.
Mi dico che se mi capiterà una recidiva, vorrei sentire il calore di persone attorno a me.Grazie di avermi ascoltata. scusate lo sfogo
Frizza
-
AuthorRisposte