Forum Replies Created

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 25 total)
  • Author
    Risposte
  • in reply to: Per e cellule maligne dormienti. #15231
    Gio86
    Participant

      mariagrazia come stai? anch io recidiva ai linfonodi dopo 7 anni

      in reply to: mi presento #15230
      Gio86
      Participant

        ciao Picchio , non ho capito..ti hanno trovato metastasi senza tumore primitivo al seno? non hai mai avuto in passato tumore al seno? io mi ritrovo dopo 7 anni dal primo tumore al seno una recidiva ai linfonodi ascellari e al seno non c è nulla, avevo fatto mastectomia bilaterale in passato.

        sono l ultima persona a poterti infondere coraggio perchè mi sento con un destino già segnato questa seconda volta, sono parecchio abbattuta.. ho una storia un pò particolare e soli 36 anni. che dire, forza e coraggio e andiamo avanti

        anch io sinceramente ho pensato che anche nel mio caso si tratti di tumore occulto perchè una recidiva al linfonodo da triplo negativo dopo ben 7 anni mi pare assai improbabile ma l oncologo nn si è sbilanciato, in realtà non sa cosa dirmi

        in reply to: Recidiva linfonodo ascellare #15061
        Gio86
        Participant

          Mi sembra passi un’eternità’ Tra una chemio e L altra e sono tanto stanca … stufa di tutto e poi boh dopo questa seconda volta ho come L impressione che il termine fine non ci sarà . Ma sono stufa degli odori, delle flebo , dei medicinali, della nausea e di tutto quello che gira intorno al mondo oncologico. So che purtroppo ne faccio parte e non posso scappare ma quanto vorrei essere dall altra parte !!! Vorrei cancellare tutto quello che ho vissuto , vorrei che nn fosse mai entrato nella mia vita … e nn si può , lo so ma vivo con questo rimbombo nella testa che mi sta distruggendo completamente… e penso e ripenso a quanto era bella la mia vita anche dopo il primo tumore , a quante cose ho fatto, a quanta aria , sole , mare ho respirato e quanta vita meravigliosa mi è stata regalata . So di essere stata comunque fortunata perchè dopo la 1 malattia ho vissuto tanto e ho sono diventata madre ma ripensarci mi manda in una crisi totale , non riesco a vedere più nulla davanti a me !

          in reply to: Recidiva linfonodo ascellare #15052
          Gio86
          Participant

            Ciao Sara, posso chiederti dalla fine delle chemio quanto passa pure x L intervento dello scavo ? 7 anni fa tra chemio e mastectomia era trascorso 1 mese e mezzo … mi sembra dover aspettare una vita e vorrei già aver finito tutto ma so che la scalata è lunga

            in reply to: Recidiva linfonodo ascellare #15047
            Gio86
            Participant

              Buongiorno, ieri giornata lunga in oncologia .., sono uscita alle 18,30 ma sono riuscita a fare la 2 chemio !!! Ora sto benino ma domani faccio puntura per far salire i globuli e quindi sarò ko per il weekend… psicologicamente sto un pochino meglio ma boh continuo a sentirmi su un’altalena e credetemi nn mi ricordo come stessi emotivamente 7 anni fa , ho rimosso completamente tutto !!!
              sapete quanto tempo deve passare tra intervento e inizio radioterapia? Ho ancora un bel percorso davanti a me ma volevo capire una volta finite le chemio e sicuramente dovrò fare scavo ascellare , poi radio quanto tempo passa tra una cosa e L aktra ?

              in reply to: Recidiva linfonodo ascellare #15024
              Gio86
              Participant

                Ciao , come state? Io domani ho la 2 terapia… sono ancora all inizio ma sono già tanto, tantissimo stanca . Domani proverò a staccare la mente … questi ultimi giorni sono stati pesanti psicologicamente, ho perso per la 2 volta i miei adorati capelli , è stato peggio di 7 anni fa . Ho di nuovo i segni della malattia in faccia , mi guardo allo specchio e nn mi riconosco o meglio rivedo quella ragazza di 29 anni che 7 anni fa aveva lo sguardo spento e tanta, tanta paura … sono di nuovo il fantasma di me stessa … mi chiedo se riuscirò mai a ritrovarmi , se riuscirò ancora una volta a ritrovare la vera me che è andata via anche questa 2 volta . Stasera è una serata strana, malinconica… mi trovo qui senza mia figlia che ho dovuto mandare da mia suocera visto che domani esco presto x le chemio , con una parrucca in testa e con il freddo nel cuore … passerà mai questa sensazione? Vi abbraccio

                Gio86
                Participant

                  Lauretta anch io mi sento completamente diversa da prima … non ho più voglia di fare nulla . Non mi interessa più di niente .., la vita va avanti ma la mia è ferma a quel maledetto 16 gennaio … nuovamente ferma dopo 7 anni . Mi sto isolando da tutti e razionalmente so che nn va bene ma il problema è che non riesco a fare altro , prp nn ce la faccio . Non ho più interessi ed è come se mi stessi dando già x morta, prima del tempo.

                  È sbagliato!!! Dobbiamo trovare un modo x reagire … sai io provo a pensare che 7 anni fa alla prima diagnosi mi sentivo più o meno allo stesso modo di come mi sento adesso , ed invece poi la mia vita è ripartita … ho avuto 7 anni di pura vita, intensa, con gioie inaspettate, non sono mai stata ferma e ho fatto tutto a mille .. e allora, mi dico e ti dico, si può fare!! La vita può ricominciare e anche convivere con la malattia si può fare . C e tanta , tantissima gente che lo fa e se lo fanno le altre possiamo farlo anche noi . Mi sono imposta di fare ogni giorno qualcosa , di sforzarmi, una piccola cosa  anche di mezz ora che mi distragga dal tumore. Ieri sono stata brava, ho giocato tantissimo con mia figlia che ha appena 2 anni e mi sono impegnata in attività manuali con lei … poi la sera ho avuto un crollo emotivo e ho pianto come una disperata però durante il giorno sono stata meglio a tenermi impegnata. Oggi qui splende il sole e nel pomeriggio vado a fare una passeggiata, mi farà bene e avrò portato a casa un altro pezzetto di vita . Ogni giorno un passetto, pensiamo un giorno alla volta.

                  ti abbraccio e ti sono vicina

                  in reply to: Recidiva linfonodo ascellare #14813
                  Gio86
                  Participant

                    Gillihope hai ragione, dovremmo sforzarci di pensare così … è difficile e so che non mi sto sforzando abbastanza x farlo . Dovrei concentrarmi su tutta la vita intensa che ho avuto dopo la prima diagnosi di tumore nel 2016 perché la mia vita dopo e’ricominciata a mille quindi posso ancora farcela e posso ancora sperare che ci sia vita anche dopo questa recidiva vada come vada.

                    forse ho bisogno di tempo, forse ho bisogno di tenermi impegnata … nn sto facendo niente di tutto questo e credo che sia ancora peggio mentalmente ma fino ad ora nn ne ho avuto voglia. Poi mi sento sola, con la seconda diagnosi sono scomparsi tutti, nessuno che mi chiami x un caffè, x uno sfogo , niente… mi sono trasferita a casa dei miei per avere un po’ f aiuto in più con la bimba visto che mio marito x lavoro nn c e quasi mai durante il giorno ma forse ho sbagliato perché qui mi sento in diritto di nn fare nulla e passare le giornate molto spesso a letto tra i miei pensieri. Devo reagire, devo farlo

                    in reply to: Recidiva linfonodo ascellare #14800
                    Gio86
                    Participant

                      ciao aster, anch io invidio tantissimo chi muore per infarto, x incidenti, chi muore in un attimo senza dover imparare a convivere con l’incertezza e la persecuzione della morte sul collo. E’difficile da far capire a chi non ci passa… ormai ho finito di tentare di dare spiegazioni perchè tanto non capirebbero

                      Gio86
                      Participant

                        Ciao Lauretta , non conosco la tua storia ma anch io ho avuto una recidiva dopo 7 anni ad un linfonodo ascellare dopo aver fatto anche mastectomia bilaterale.
                        sono uno zombie anch io , non riesco ad andare avanti e questa recidiva è per me molto peggio della prima malattia .
                        vorrei incoraggiarti ma vivo quello che stai vivendo tu e quindi posso solo dirti che ti capisco perfettamente. Non sei sola

                        in reply to: Recidiva linfonodo ascellare #14794
                        Gio86
                        Participant

                          Ciao ragazze, si ho fatto la prima chemio il 28 febbraio. Hanno scelto di farmi fare 4 cicli di TC senza immunoterapia. Non so se è la scelta più giusta perché contavo di poter fare L immuno visto che pare sia molto importante ma gli oncologi mi hanno detto che per il momento non ce n e bisogno .
                          Ieri ho fatto la puntura x i globuli bianchi e oggi sono ko ma perché non ho preso la tachipirina, mi rifiuto di assumere altri farmaci …

                          comunque niente sono veramente come in un vortice , sto rivivendo tutto da capo e spero solo passi in fretta questa periodo… vorrei riprendermi la mia vita ma la vedo sempre più difficile.
                          Oggi comunque riflettevo che credo di averla presa ancora più male questa 2 malattia perché con la nascita della bimba mi ero allontanata dalla malattia , è come se la Giovanna-mamma avesse preso il posto della Giovanna ragazza-tumorata non so se mi sn spiegata e adesso L idea della Giovanna -mamma- tumorata non mi piace … sembro una bambina che fa capricci ma continuo a non accettare quello che è successo . Non era questa la vita che volevo x me , x mia figlia e x la mia famiglia e questo pensiero mi sta letteralmente devastando.

                          vi chiedo, come avete fatto ad andare avanti ? Chiedo a chi ha avuto recidive , metastasi … come si fa, come si fa a trovare il prp equilibrio ? Ci sono momenti continui a dire il vero che vorrei morire, ma lo dico davvero , vorrei lasciarmi morire e finirla qui . È trp , trp quello che ho dovuto sopportare fino ad adesso x soli 36 anni

                          in reply to: Recidiva linfonodo ascellare #14751
                          Gio86
                          Participant

                            Ciao a tutte, domani inizio le chemio… non so come ci sono finita di nuovo dentro e ho mille emozioni contrastanti. Mi chiedo cosa ne sarà di me e vi giuro vorrei sprofondare e non esistere più ! Sono così stanca di questa vita .., mi sembra che ci sia solo sofferenza e malattia intorno ,,, ma xke ? Continuo a tormentarmi

                            in reply to: Recidiva o metastasi linfonodo #14706
                            Gio86
                            Participant

                              Assurdo !!! Quanti anni hai? Che terapie fai adesso? Sono sconcertata anch io , rassegnata che tanto dovremmo conviverci x sempre con questa malattia ma come si fa? Io sono stanca , nn era questa la vita che volevo x me , x mia figlia e x la mia famiglia.

                              in reply to: Recidiva o metastasi linfonodo #14702
                              Gio86
                              Participant

                                Ciao starlingh, anche tu recidiva da triplo ? Dopo quanto tempo ? Non so tu ma io mi sento molto più abbattuta della prima volta

                                in reply to: Recidiva o metastasi linfonodo #14668
                                Gio86
                                Participant

                                  Alla fine ho interrotto la gravidanza. Non sarei mai riuscita a sopportare contemporaneamente il dolore e la paura del tumore con la gioia che dovrebbe regalarti una gravidanza. Non accetterò mai quello che ho dovuto scegliere , quello che ho dovuto sopportare, quello che sto x rivivere .
                                  sono in attesa di fare risonanza e tac cranica , poi ricomincerò i cicli di chemio …

                                  non lo so sono così stanca, mi sento depressa e non so cosa ne sarà di me

                                Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 25 total)