Forum Topics Started

Viewing 8 topics - 1 through 8 (of 8 total)
    • Discussioni
    • Voices
    • Risposte
    • Ultima risposta
    • Rieccoci.. Che piacere.. Ciao dure.. Che piacere rileggervi.. Ho sentito. Molto. La vostra. Mancanza..  Io ho sempre. Scritto. Per mamma..  Vi racconto un po'. Come va.   Per un anno e mezzo. Ha fatto fasoldex più palbociclib (perdonatemi se sbaglio precisamente il nome) .  Non ha mai trovato stabilità ma comunque c era poca progressione.. Tutto fino a un mese fa quando ha avuto polmonite e è stata ricoverata all. Ospedale. Per una settimana. Qui l hanno fatto tac ( che comunque doveva fare xke aveva a fine febbraio la tac d controllo - ultima fatta a ottobre 2018) e si vede consistente aumento lesioni al fegato.  Ovviamente nient altro da altre parti però adesso siamo convinti che cambieranno terapia.. Ha anche e marcatori aumentati anche se credo che sia anche x la. Polmonite.  (cea a 270 e ca 15.3 570- a ottobre li aveva rispettivamente a 140 e 370). Comunque detto ciò i. Marcatori a lei Sn sempre stato sensibiki indicando buon o cattivo andamento della terapia .  Ad oggi il. Problema che rende mamma delusa e depressa è xke. L. Oncologa (. Pisa) credeva molto in questa terapia e gliel ha voluta continuare anche se i marcatori s alzavano    Adesos sicuramete la cambiano ma lunedì quando è andata al. Controllo e nn ha trovato la sua dottoressa, questa che c ha trovato l ha detto che nn saprebbe ndmmeno lei cosa dirle e farle fare xke ne sono rimaste solo due da fare..  Mamma era nera e ha ragione xke i dottori dovrebbero rassicurare e incoraggiare e non parlare in quel. Modo.. Comunque lunedi trova la sua oncologa e sicuramente saprà rassicurarla..  A ottobre quando mamma chiese d cambiarla e la sua oncologa disse di aspettare, comunque le disse che c sarebbero state altre terapie.. Cavoli lei è vero ne ha fatte tante ma la medicina va avanti di anno in anno..  Addirittura le dissero che potevano ripetere una vecchia. . Lei parti  nel 2008 con tumore al seno e poi dal 2010 met al fegato..  Ha fatto queste terapie.: x seno= Chemioterapia di I linea secondo schema TXL + Bevacizumab per 9 cicli e zometa;x fegato in. Questi 10 anni ha fatto = chemioterapia di II linea secondo schema Cisplatino + Ciclofosfamide, chemio con Xeloda + Vinorelbina per 7 cicli: terapia fasoldex, chemio con eribulina, .dopo ago aspirato e ricezione ormoni 95%. Grado proliferazione 10% fa myiocet per 8 cicli, zometa + aromasin, Everolimus + zometa + aromasin e poi -fasoldex (fulvestrant) 250 mg fiale (punture); - palbociclib 125 mg (pasticche).  C'è qualcuno che fa una cura diversa da questa aventi stessa. Patologia di mamma? Grazie a. Chi. Mi risponderà.   Un. Abbraccio 1 2 3

      Started by: giuggi in: La malattia avanzata

    • 14
    • 45
    • 29/06/2020 at 10:28

      mareblu

    • Lesioni encefaliche Ciao ero contenta xké un mese e mezzo fa mamma aveva tac stabile x lesioni epatiche linfonodali e ossee invece oggi ha fatto tac testa x tre GG d vomito e è venuto fuori che ha lesioni encefaliche . Siamo disperati . Adesso sta andando con mia sorella a sentire il radiologo . M hanno detto che nn è detto la possa fare xké dipende da alcuni fattori . Sono in ansia oltre a questa novità brutta  xké.ho paura nn gliela facciano. Esperienze?

      Started by: giuggi in: La malattia avanzata

    • 8
    • 11
    • 24/03/2020 at 22:41

      katya

    • Embolia polmonare Qualcuno ha avuto embolia polmonare e sa se dopo si può fare chemio?  Mi mamma ha avuto qlk mese fa un trombo alla vena cava con conseguente malessere a luglio..  Adesso stava bene e cambiando chemio ha anche avuto marcatori dimezzati ( CEA da 1300 a 700 e Ca' 15.3 da 1900 a 900). è andata a fare tac d controllo e la hanno ricoverata xké ha embolia polmonare nonostante nn abbia sintomi di nulla. Adesso aspettando di fare scintigrafia x vedere gravità d questk embolo e se è fato dal precedente trombo. Lei tra k altro era già in cura con eparina x cui non si capisce se è una cosa a se stante dal tronbo. Ovviamente la nostra paura oltre a questo embolo è anche che nn possa continuare con la chemio..  Sperando che la chemio abbia fermato un po' il tutto ( avendo marcatori abbassati / nn abbiamo ancora referto TAC completo), potrebbe anche starci di fermarsi per un mese per esempio ma io vorrei sapere se è possibile riprendere chemio dopo un embolo . Qualcuno lo sa?

      Started by: giuggi in: La malattia avanzata

    • 2
    • 3
    • 02/10/2019 at 16:54

      lexie

    • Trombo in corso Ciao a tutti.. mamma paziente oncologico da 12 anni con met epatiche e ossee al.bacino iniziali e da poco linfonoidali ha fatto mille terapie anxje ormonali e da febbraio sta facendo gem carbo che però non ha dato i suoi frutti xke  ha i marcatori cea a 1300 e ca 1900 e la tac evidenzia progressione sempre a livello epatico nella parte della vena principale dove nn aveva mai avuto met.  s sente male da wiando ha iniziato chemio e noi s pensava fosse x tossicita terapia invece menomale wisndo sabato ha  fatto la tac le hanno visto che aveva jm trombo alla vena cava partito priprio dalla met nuova che ha al.fegato (.sembrerebbe). Dicono cje con questo.ripo d tumote capita e sm.stati fortunati tra virgolette a scoprirlo senno soteva portare.embolia.polmonare. Adesso lei da.ieri è ricoverara x fare.eparina.x sciogliere qiesto trombo e appena stara bene dovremmo tornare in oncologia per capire come.procedere. a regola deve iniziare nuova terapia. Ho.paura che nn sia in grado d tollerarla e che nn faccia come qiest uktima ma daltrone sono oaure che abbiamo tutte. Per cui nn resta che aspettare e vedere come.procedere.. Cioa a tutte

      Started by: giuggi in: La malattia avanzata

    • 1
    • 1
    • 07/06/2019 at 16:50

      giuggi

    • Antibiotici durante chemio Buona sera.. Scusate mi è venuto un dubbio..  Sapete se mentre una. Persona è sotto terapia  antibiotica si. Può fare la. Chemio? Come vi dicevo mamma ha sempre un po' di polmonite attiva e il. Suo. Medico. Curante. Le ha detto. Che deve continuare con antibiotico ma. A. Giorni deve iniziare. La. Chemio carboplatino e ha paura. Che gliela rimandino per questo. Motivo.. Sapete aiutarmi grazie?

      Started by: giuggi in: La malattia avanzata

    • 3
    • 4
    • 08/03/2019 at 16:50

      giuggi

Viewing 8 topics - 1 through 8 (of 8 total)