Forum Replies Created
-
AuthorRisposte
-
Ciao carissima Gilli, è tanto tanto tempo che non scrivo sul forum ma voglio farti sentire la mia vicinanza in questo periodo per te così difficile. Ci conosciamo dal 2015, da allora sono passati 8 anni e innumerevoli giorni, ci siamo tenute compagnia (insieme a tante amiche) durante le terapie, durante i controlli con le inevitabili ansie, ma anche durante i tanti giorni sereni, che sono certa torneranno presto. Prometto di scrivere un po’ più spesso (anche per me è proprio il caso di dire Guenda ricomparsa) e tu cara Gilli sai che siamo con te, anche questa volta. I marcatori sono solo numeri, lasciamoli interpretare ai medici e non lasciamoci intimorire, avanti tutta con le terapie che hanno funzionato le altre volte e funzioneranno anche adesso. Un abbraccio grande grande e aspettiamo tue notizie.
Ciao cara Durvelia, che bello leggere che tutto va bene!
Anche io sono arrivata ai cinque anni di terapia ormonale e tutto procede bene, che sollievo!
Però l’oncologa mi ha proposto di continuare con l’exemestane ancora per qualche anno, minimo tre, considerando le caratteristiche che aveva il mio tumore ritiene sia più prudente. Per il momento ho sospeso solo il Decapeptyl, ho 51 anni e bisogna capire se è subentrata la menopausa fisiologica, sono al secondo mese di sospensione e mi sento come se dovesse arrivarmi il ciclo, una sensazione strana.
Nei prossimi giorni farò visita ginecologica e ho programmato esami seriati del profilo ormonale, se risulterà che non è subentrata la menopausa fisiologica dovrò cambiare terapia, passando al Tamoxifene, o ricominciare il Decapeptyl e farlo ancora per qualche mese.
Capisco la tua paura, mista a sollievo, per la fine delle terapie che tanto hanno fatto per noi. Ma fidiamoci dei medici che ci hanno curato e continuiamo con i controlli senza mai abbassare la guardia. Ma questo noi lo sappiamo bene.
Un abbraccio!
Ciao a tutti, sono Guenda, anche io ero iscritta al vecchio forum
La mia storia comincia 4 anni fa, la diagnosi, l’intervento, la chemio, la radio e in mezzo a tutte queste cose la mia vita
Che era cambiata all’improvviso, senza avere il tempo di capire cosa stava succedendo
Poi affronti tutto con una forza che non sapevi di avere, ce l’abbiamo tutte ma proprio tutte, e vai avanti.
Ammetto di avere avuto momenti di sconforto, il percorso è faticoso e a volte sembra proprio di non potercela fare
Ma ce la fai, e sei felice, hai una nuova consapevolezza e piano piano riprendi in mano la tua vita
Come vi dicevo sono passati 4 anni, sono ancora in terapia con exemestane e Decapeptyl, faccio i controlli semestrali (che un pochino di ansia la mettono) e sto bene
Il forum mi ha aiutato moltissimo, spero faccia lo stesso con voi che siete appena arrivate
Qui ho conosciuto persone splendide che oggi fanno parte della mia vita, auguro anche a voi la stessa fortuna
Vi abbraccio tutte
Guenda -
AuthorRisposte