Topic avviati nel forum
Stai visualizzando 11 topic - dal 1 al 11 (di 11 totali)
-
- Discussioni
- Partecipanti
- Ultima risposta
-
-
Rash cutaneo e fastidioso prurito Mie care dure, scrivo in questa sezione anche se non mi pare ci siano molte esperienze di metastatiche her2+ qui nel forum. Ad ogni modo volevo chiedere informazioni a tutte voi. Sono in terapia con trastuzumab e pertuzuman (prima con taxolo e da un anno solo monoclonali) da circa 2 anni. La terapia fa il suo sporco lavoro e anche l'ultima PET di fine dicembre è pulita. Tuttavia da qualche mese, dopo la terapia, cominciano a spuntarmi sfoghi che prudono terribilmente su tutto il corpo. Non è una situazione intollerabile ma vedo che il fastidio aumenta progressivamente. Ho pensato ad una sensibilizzazione al farmaco. Qualcuna ha esperienze in tal senso? Consigli?
- 5
- 11/04/2024 at 19:04
-
Cosa succede dopo lo stop alla terapia ormonale? Care dure, ieri in occasione della terapia (sono in cura con trastuzumab e pertuzumab da 4 anni) ho scoperto che Decapeptyl è indicato per 5 anni. E poi 😱? Mi tornerà il ciclo o il Tamoxifene lo blocca comunque? Manca un anno ma sono già in ansia 😟
- 2
- 16/11/2023 at 22:28
-
Dure che ci piacciono Ho letto questo articolo su una giovane e caxxuta dura, Nicoletta, e mi piaceva condividerlo con voi https://www.repubblica.it/salute/dossier/saluteseno/2022/06/17/news/la_rivincita_di_nicoletta_dipingo_giro_video_e_interviste_cosi_insegno_a_combattere_il_tumore_al_seno-354315031/
- 4
- 20/06/2022 at 14:07
-
Una vita a pane e ansia Mie care dure, non è ancora trascorso un mese dalla PET e dal suo esito felice, che già sono qui a tribolare. Lunedì mattina, mi sono svegliata bene e poi verso ora di pranzo è spuntato un dolore alle costole sotto il seno. È abbastanza intenso e non so capire bene se sia osseo o legato agli organi. Considerando che avevo metastasi ossee non so cosa sperare. Domani ho terapia (pertuzumab e trastuzumab da un anno) e ne parlerò con l'oncologa ma mi chiedo: è possibile che in meno di un mese possa sorgere un problema con dolorabilità legato alla malattia metastatica? 😓
- 5
- 31/07/2021 at 14:01
-
Gatti e terapie Ragazze care, a volte dimentico di vivere in una situazione un po' speciale e allora faccio cose che poi mi fanno venire dubbi. E quindi ricorro a voi 😍 Da qualche mese ho preso una casa in campagna per qualche mese e ne ho approfittato per prendere una gattina. Diciamo che tendenzialmente vive fuori ma stavo pensando, al ritorno in appartamento, di portarla a casa (in alternativa ho trovato una collocazione in una masseria di amici). Oggi però durante la terapia (faccio terapia con i monoclonali trastuzumab e pertuzumab) un'infermiera mi diceva di chiedere all'oncologa se questa convivenza e fattibile. Mi sapete dare informazioni? (Sono sicura che se chiedessi mi direbbr di darla via 😢)
- 4
- 23/06/2021 at 17:02
-
Piccoli momenti di fragilità Mie care dure, quella di ieri è stata per me una giornata pesante: no, non ci sono esami sconfortanti o doloretti che mi angosciano, ma "una di noi" (per non creare confusione preciso che non è nel forum) è andata via. Mi sono ritrovata a piangere a dirotto, sola, con la paura che ti attanaglia e la tristezza e la rabbia che sale contro questa bestia nera che tentiamo di domare con tutte noi stesse ma che poi, a volte, sembra annientarci in un battito di ciglia. Non volevo gravare con questa mia riflessione su di voi, che già di pensieri ne avete tanti ma, come disse qualcuna, questo è l'unico posto dove non devo fingere per non far preoccupare gli altri o perché temo di fare compassione. A volte la disperazione mi travolge ma poi si torna in piedi, dritte e dure come muri. A te Antonella il mio grazie per la forza con cui fino all'ultimo hai amato la vita.
- 6
- 20/05/2021 at 14:59
-
Unghie e capelli Ragazze care, una domanda per voi. Ormai sono 9 mesi che ho finito la terapia con chemioterapico e proseguo con i monoclonali e sto riscontrando due strane reazioni: i capelli ricrescono durissimi e secchi, quasi che non ci sia più sebo. Invece le unghie solo ora si sfaldano continuamente. Sapreste darmi qualche consiglio?
- 4
- 04/05/2021 at 13:47
-
Una TAC da festeggiare Carissime dure, questa TAC ha portato una ventata di serenità non rivelando traccia di nessun secondarismo a un anno dall'inizio della terapia (da 7 mesi solo trastuzumab e pertuzumab). Ho quella strana sensazione che provavo all'università quando davo un esame e, alla gioia per essermi liberata di un peso, subentrava subito il pensiero del nuovo ostacolo da affrontare. Ma per ora gioisco e voglio condividere con voi questa bella notizia, sperando di portare un po' di fiducia anche a chi sta affrontando un momento più duro.
- 8
- 21/02/2021 at 09:52
-
Un anno di extralife Un anno fa entravo in sala operatoria. Ne sarei uscita 5 ore dopo completamente cambiata. In questo anno ho lasciato indietro tante cose: la spensieratezza, i capelli colorati, i " lo faccio dopo" e le certezze. Ma ho anche trovato tanto altro, inaspettatamente. Non sono una guerriera, sono una pigra e scellerata fatalista, però questa mia extralife, che mi manda un po' in affanno, io la amo e voglio viverla appieno!
- 4
- 15/12/2020 at 20:16
-
E anche questa PET è andata! Ragazze mie care, è arrivato il fatidico giorno. Stamattina, dopo avermi resa fluorescente, mi hanno infilata nel magico tubo. A parte il freddo siberiano, non è andata così male. Diciamo che questa arietta scanzonata che vi consegno stasera la devo ad una soffiata, del tutto informale e quindi completamente da verificare al momento della consegna del referto, della dottoressa che mi ha fatto capire che, forse forse, questa PET è andata benino (l'ultima, di maggio, era pulita ma una RMN di giugno ipotizzava ripresa di malattia sulla zona della colonna più colpita e trattata con radioterapia antalgica). Quindi teniamo ancora tutto incrociato fino a lunedì... ma con un pizzico di speranza in più. Vi abbraccio tutte tutte. 1 2
- 13
- 05/11/2020 at 17:51
-
Eccoci qui Buon pomeriggio. Forse oggi trovo il coraggio di pubblicare finalmente la mia presentazione. In realtà vi leggo da tanto, da quando a febbraio ho scoperto cosa significa la parola metastatica. Sì perché, a pochi giorni dall'inizio della mia terapia post mastectomia, sono apparse le mie metastasi ossee e tutto il mio ottimismo e le mie certezze sono state soffiate via. Ho cominciato a leggere tutto, cercare esperienze per capire se sarei vissuta, quanto e come. Ora in realtà so che nessuno può darmi queste risposte ma trovo in voi una grande forza. Grazie grandi donne!
- 10
- 06/10/2020 at 14:12
Stai visualizzando 11 topic - dal 1 al 11 (di 11 totali)
-