Risposte nei forum create

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Risposte
  • in risposta a: Abemaciclib #20447
    Lucy
    Partecipante

      Ciao a tutte,

      io ho dovuto sospendere abemaciclib dopo 6 mesi perché mi ha procurato qualche problema neurologico che sto tutt’ora valutando con neurologo e oftalmologo. Comunque mi stava distruggendo e sono felice di non doverlo più prendere, anche perché alla fine era più lo stare male che il beneficio.

      Ho trovato questo sul sito del produttore, cosa ne pensate?

      “ il tasso di sopravvivenza libera da malattia invasiva a quattro anni è stato del 85,5% per i pazienti trattati con abemaciclib più ET (terapia endocrina) rispetto al 78,6% per i pazienti trattati con la sola ET, con una differenza assoluta del 6,9%.Inoltre, il tasso di sopravvivenza libera da malattia a distanza a quattro anni è stato pari al 87,9% per i pazienti trattati con abemaciclib più ET rispetto all’81,8% dei pazienti trattati con sola ET, con una differenza assoluta del 6,1%.”

      https://www.lilly.com/it/news/comunicati-stampa-recenti/tumore-al-seno-in-fase-iniziale_abemaciclib-approvato-e-rimborsato-in-Italia-per-le-pazienti-ad-alto-rischio

      in risposta a: Abemaciclib #18310
      Lucy
      Partecipante

        I capelli stanno ricrescendo normalmente, forse un po’ lentamente ma crescono (1 cm al mese), e la terapia non interferisce tranquilla. Per l’agopuntura non saprei, non sono mai stata per le cure alternative quindi non mi sono mai neanche informata, ma se hai già avuto esperienze positive, io continuerei.

        Ciaoooo

        • Questa risposta è stata modificata 8 mesi, 2 settimane fa da Lucy.
        in risposta a: Abemaciclib #18291
        Lucy
        Partecipante

          Anch’io dicevo così, che non ce l’avrei fatta e che ero stanca, ma vedrai che la forza la tiri fuori. Poi anch’io ho i miei momenti di sconforto, ma penso a quello che ho già affrontato e in confronto questo è nulla.

          Ora è tutto in discesa, la parte più difficile è andata 😉

           

          in risposta a: Abemaciclib #18278
          Lucy
          Partecipante

            Ciao bubbola,

            io stesso tuo percorso ed essendo stitica prima della terapia, pensavo che gli effetti collaterali sarebbero stati “accettabili”, e invece la diarrea è arrivata più forte che mai. Così dopo un paio di mesi l’oncologa mi ha ridotto la dose da 150 a 100 (due volte al giorno) ed è andata un po’ meglio, ma diarrea e mal di pancia ci sono sempre purtroppo.

            La mia vita è un po’ cambiata ora, ma basta organizzarsi e continuerai a fare tutto (io sono riuscita anche a fare capodanno a teatro!). Se ho qualche appuntamento importante magari prendo imodium qualche ora prima e in borsa mi porto sempre tutta la “farmacia” per stare tranquilla. Al lavoro ci vado senza problemi (sono impiegata) ma solo 1-2 giorni a settimana e solo per 6 ore (il resto in smart) non tanto per i problemi intestinali, quanto per la stanchezza che da abemaciclib.

            Non farti prendere dallo sconforto, tutto passa, però non rinunciare alla terapia perché salva davvero la vita. Meglio qualche mal di pancia che dover affrontare una recidiva. Io la sto facendo da 7 mesi e dicono che ad un certo punto il corpo si abitua e gli effetti collaterali calano, quindi forza e coraggio!

            Ti abbraccio forte e in bocca al lupo

             

            in risposta a: Abemaciclib #17428
            Lucy
            Partecipante

              Grazie 🙂

              In realtà il mese scorso andava molto peggio, tant’è che me l’avevano sospeso per una settimana e poi ripreso ma a dosi ridotte (e non avevo problemi). Ora sto aumentando piano piano e la pancia si sta ribellando di nuovo.

              Martedì ho visita e vediamo anche come sono i valori del sangue che l’ultima volta facevano abbastanza pietà.

              In bocca al lupo a noi tutte 🤞🏻

              in risposta a: Abemaciclib #17426
              Lucy
              Partecipante

                Anche l’oncologa mi dice che prima o poi il corpo si abitua, ma sembra che il tempo non passi mai. Per tamponare mi ha dato da prendere diosmectal go e loperamide nei casi più acuti, e per qualche giorno sto di nuovo benissimo, ma poi torna e ho persino paura ad uscire.

                Il dissenten si può prendere per tutta la durata della terapia?

                in risposta a: Abemaciclib #17421
                Lucy
                Partecipante

                  Ciao a tutte,

                  mi sono appena iscritta perché ho bisogno di condividere con chi ci è già passato, la mia esperienza e trovare magari qualche rassicurazione.

                  Sto prendendo da circa due mesi abemaciclib ma la diarrea non mi molla, aiuto! Non posso pensare che farò questa vita per due anni, mi viene lo sconforto.

                  Vi prego, ditemi che ad un certo punto passerà 😞

                Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)