Forum Replies Created
-
AuthorRisposte
-
Ciao Mariapia mia mamma ha gli stessi identici problemi tuoi, al punto tale che di notte accusa molte volte tipo crampi che passano poi alzandosi e camminando. Lei parla di rigidità muscolare e dice di dormire pochissimo la notte. L’oncologa però a sentire queste cose non ci ha dato nessuna indicazione. Sto pensando anche io alla melatonina per agevolare un po’ il riposo
Ciao Pallina, grazie mille per la tua testimonianza. Effettivamente mia mamma ha ancora metastasi in molte parti dello scheletro e diverse puntiformi ai polmoni e la mia paura derivava dal fatto che il chirurgo disse di dover sospendere tutti i farmaci incluso il letrozolo (cosa che invece non pensava l’oncologa)… Mah, lunedì vediamo cosa ci diranno e vi aggiornerò. Grazie davvero per le vostre risposte
Grazie mille per le risposte… Si, penso che chiederemo un ulteriore consulto ed effettivamente dato che la cura sta andando così bene, abbiamo troppo paura ad interromperla per tanto tempo per fare un intervento che non è nemmeno risolutivo. Ad ogni modo vi aggiornerò e grazie tante ancora. Un abbraccio a tutte!
Volevo aggiornare anche io per i risultati della mia mamma in cura da due anni con Ribociclib e letrozolo con metastasi ossee e ai polmoni… Allora posso dire che a distanza di due anni dalla cura, la dottoressa ha visto i marcatori rientrare nei range e dalla pet la massa al seno si è fatta talmente piccola che sta pensando all’intervento (ci farà sapere a giorni parlando col chirurgo della Brest unit). Era gioiosa quando ci ha viste e anche se ha detto che l’intervento non risolve la cosa, ha detto che può evitare ulcerazioni o complicanze al seno se dovesse risvegliarsi. Non so cosa pensare, ma per il momento voglio essere speranzosa per la mia mamma e per tutte voi 🙂. Un abbraccio.
Mia madre è stata chiamata per la terza dose, ma non andrà perché sono passati quattro mesi dalla seconda dose e l’oncologa ha detto che può aspettare un altro po’. Comunque a dicembre la farà con piccola cura preventiva di zirtec e Bentelan perché ha avuto orticaria dopo il vaccino
Ho appena letto e davvero ho una speranza nel cuore enorme dopo queste belle notizie. Avanti tutta così ❤️
È seguita dalla Brest unit del Cardarelli di Napoli 🙂
Buon pomeriggio, aggiorno anche io per il controllo di mia mamma, metastatica a ossa e polmoni, in cura con Ribociclib e letrozolo, perché i marcatori dopo un anno si sono azzerati e la massa al seno da sette centimetri è diventata solo due. La dottoressa sta valutando un intervento per la sua risposta, ai polmoni è rimasto poco e niente puntiforme, mentre alle ossa si è addensato con le punture di xgeva. Speriamo bene davvero… Un abbraccio a tutte.
Ciao Lamoni, io seguo da un po’ questo forum per mia mamma, metastatica già da un anno, anche se scrivo poco per timidezza, però leggendo il tuo post ci tenevo a dirti che anche mia mamma in cura con Ribociclib e Letrozolo (da nove mesi) i marcatori sono molto scesi (da più di 300 a circa 30-40) e l’oncologa comunque ha detto che i marcatori sono sempre da accompagnare alle indagini, eppoi ha detto che nel momento in cui vedremo un rialzo di questi non dobbiamo allarmarci perché ci sono molteplici cure che possono essere affrontate in modo alternativo. Comunque dò un forte abbraccio collettivo a tutte.
Ciao Vanina, ho letto ora il tuo post e volevo dirti che ti capisco molto bene perché anche alla mia mamma sono state riscontrate metastasi che hanno interessato quasi tutto lo scheletro e i polmoni. Però volevo anche dirti di essere sempre fiduciosa e che non siamo soli. La mia mamma con la terapia che sta seguendo (Ribociclib + Letrozolo) ha indietreggiato le metastasi ai polmoni anche se per le ossa dovrò parlare tra pochi giorni con l’oncologa. Un abbraccio a tutte.
Dò un aggiornamento su mia mamma, ho ritirato stamattina i risultati della PET-tac e sembra leggendo il referto che dopo quattro mesi di cura con letrozolo e Ribociclib (anche se mai finito un ciclo intero di questo) la massa al seno si sia ridotta di 2.5 cm (da 6.5 a 4 cm) stesa cosa per i linfonodi ascellari diminuiti anche per dimensioni e anche ai polmoni sono rimasti noduletti puntiformi. L’unica cosa piuttosto avanzata restano le ossa, ma ora vedrò anche l’oncologa che dice non riuscendo proprio ad interpretare tutte le cose scritte. Però nonostante tutto sono fiduciosa ?. Rinnovo l’abbraccio a tutte.
di 1 minuto fa
Dò un aggiornamento su mia mamma, ho ritirato stamattina i risultati della PET-tac e sembra leggendo il referto che dopo quattro mesi di cura con letrozolo e Ribociclib (anche se mai finito un ciclo intero di questo) la massa al seno si sia ridotta di 2.5 cm (da 6.5 a 4 cm) stesa cosa per i linfonodi ascellari diminuiti anche per dimensioni e anche ai polmoni sono rimasti noduletti puntiformi. L’unica cosa piuttosto avanzata restano le ossa, ma ora vedrò anche l’oncologa che dice non riuscendo proprio ad interpretare tutte le cose scritte. Però nonostante tutto sono fiduciosa ?. Rinnovo l’abbraccio a tutte.Dò un aggiornamento su mia mamma, ho ritirato stamattina i risultati della PET-tac e sembra leggendo il referto che dopo quattro mesi di cura con letrozolo e Riciclib (anche se mai finito un ciclo intero di questo) la massa al seno si sia ridotta di 2.5 cm (da 6.5 a 2.5) stesa cosa per i linfonodi ascellari diminuiti anche per dimensioni e anche ai polmoni sono rimasti noduletti puntiformi. L’unica cosa piuttosto avanzata restano le ossa, ma ora vedrò anche l’oncologa che dice non riuscendo proprio ad interpretare tutte le cose scritte. Però nonostante tutto sono fiduciosa ?. Rinnovo l’abbraccio a tutte.
Dò un aggiornamento su mia mamma, ho ritirato stamattina i risultati della PET-tac e sembra leggendo il referto che dopo quattro mesi di cura con letrozolo e Riciclib (anche se mai finito un ciclo intero di questo) la massa al seno si sia ridotta di 2.5 cm (da 6.5 a 2.5) stesa cosa per i linfonodi ascellari diminuiti anche per dimensioni e anche ai polmoni sono rimasti noduletti puntiformi. L’unica cosa un po’ avanzata restano le ossa, ma ora vedrò anche l’oncologa che dice non essendo
Grazie di cuore Uffola per le tue parole, mi aiutano tantissimo ad essere sempre positiva (perché deve essere sempre così!). Domani ritirerò i risultati, un abbraccio a tutte.
-
AuthorRisposte