Ciao Mareblu.
Mia mamma dopo la pet-tc con buoni risultati, la dottoressa ha deciso di farla riposare per 3 mesi e rifare la pet tc. Se si fossero presentati problemi avremmo comunque dovuto avvisare la dottoressa per eventuale terapia. Però già in quel caso ci disse che la direttrice della farmacia rompeva le scatole…
Dopo 3 mesi e mezzo senza terapia la pet-tc mostrava un lieve peggioramento. Allora si è deciso di provare con capecitabina a basse dosi quindi sono sorti questi problemi cardiaci e se non si considerano quei 9 giorni di capecitabina, mia mamma non fa terapia da 6 mesi ormai. Però dal punto di vista sintomatico sta abbastanza bene. Sicuramente però bisogna fare qualcosa.
Adesso farà navelbine perché la cardiologa ha dato il via libera, visto che c’è stato un miglioramento dal punto di vista cardiaco.
È in cura al Monaldi, a Napoli.
30 cicli dovrebbero corrispondere a più di 2 anni considerando i periodi di interruzione precedenti ai controlli… Qui ci hanno dato 2-3 versioni diverse! L’ultima è che l’aifa dopo un tot di tempo blocca il farmaco per via della tossicità.
Però forse quei 30 cicli potrebbero essere stati spalmati su più anni, con periodi di stop di un anno. L’ultima volta ci hanno detto che si deve aspettare un anno… Chissà.
Grazie. Un abbraccio a te.