Forum Replies Created

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)
  • Author
    Risposte
  • in reply to: auguri! #9187
    luciabricsia
    Participant

      AUGURI in ritardo, ma comunque AUGURI!!!

      in reply to: La nostra triste storia #9175
      luciabricsia
      Participant

        Ciao raru,

        ritengo che sia tuo diritto gridare forte la tua rabbia. Condivido, con tutte quelle che ti hanno scritto, l’invito a concentrarti sulla gioia di avere avuto una mamma meravigliosa, così come ce l’hai descritta, ma la rabbia è giusto che venga espressa a voce alta.

        Ti scrivo questo perchè anche io ho incontrato sul mio cammino di malata oncologica vari medici di cui l’incompetenza era il difetto minore. Da questi ho ricevuto schiaffoni psicologici che bruciano ancora, nonostante siano passati 17 anni. Sì, ben 17 anni, perchè della malattia ci si fa una ragione, la si affronta e spesso la si vince ma l’indifferenza, la freddezza, l’incomprensione, il non ascolto e perfino le offese, non si possono accettare. Eppure a me è successo e mi ha fatto più male dell’essere mutilata, del perdere i capelli, di subire la chemio. Tutto questo l’ho elaborato, ci ho fatto i conti ma il dolore profondo che mi ha dato l’essere stata ignorata come persona, quando non svilita, attaccata e vilipesa non posso ignorarlo. Quelle sono ferite che, a differenza di quelle fisicamente necessarie, mi faranno sempre male. Non significa che non abbia recuperato serenità e anche gioia di vivere ma quelle ferite sono lì, presenti e dolenti come un taglio non rimarginato. Perchè non erano parte di un percorso utile alla mia guarigione ma azioni gratuite anche crudeli. Le ho messe da parte perchè era necessario al mio tornare alla vita ma quando la casualità mi porta a ripensarle il dolore è sempre vivo.

        Ho volontariamente omesso di dettagliare ciò che ti sto dicendo ma è tutto nella mia testa, soprattutto nella mia anima, ma anche documentato. Varie persone che sono venuta a conoscenza di questi fatti  mi hanno chiesto perchè non ho denunciato – e avrei potuto farlo – ma la mia situazione medica era molto seria e sul restare viva avevo concentrato ogni mia energia, come puoi ben immaginare.

        Perdona raru, se non ti porto parole di consolazione ma forse ti farà bene sentirti compresa profondamente anche nella tua rabbia. Io ho vissuto in prima persona la desolazione infinita derivata dall’incontro con medici miserabili e meschini. Sì, va bene, diciamolo che non sono tutti così, ne ho incontrati anch’io di medici competenti e attenti e sono loro eternamente grata ma questo non toglie una virgola al dolore che alcuni procurano.

        Raru, voglio darti un abbraccio forte e tenero, restami abbracciata finchè non sentirai un po’ di sollievo alla tua pena.

         

        Lucia

        in reply to: Natale 2020 #9174
        luciabricsia
        Participant

          In ritardo ma auguroni a tutte, buon Natale e buon anno nuovo!

        Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)