Forum Replies Created
-
AuthorRisposte
-
Grazie Beba!
Grazie Bina68!
Un grande grande in bocca al lupo Georgette e ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni d’ora in poi.
Un abbraccio
quote Daniela” pid=’1919′ dateline=’1564556455:Salve a tutte.
Il punto credo è che nessuno sappia veramente rapportarsi con una persona malata di cancro e tutti dicono la prima cosa che gli passa per la testa e pare sensata, dando così il loro contributo. Pensano di incoraggiarci dicendoci..ma tanto tu sei forte oppure ti ammiro per come la stai affrontando..
Ma come altro devo affrontarla?
Io rispondo sempre che mi sembra naturale voler continuare a vivere e questo include anche continuare a sorridere, restare in piedi e non permettere alla malattia di prendersi troppo spazio ma quanto vorrei a volte non dover essere così forte e semplicemente riposare. Purtoppo nel mio caso, se mollo un po’, vedo che tutti crollano, mio marito, le mie figlie, mia madre, le mie sorelle..quindi devo stare sempre in tiro. Non mi sento un’eroina ma una persona normale a cui è toccata una malattia che non voleva ma vuole continuare a vivere.Hai ragione Daniela… Io parlo per me. Ho questa amica malata e vorrei starle vicino, vorrei dirle cose che le facciano bene al cuore. Invece è difficilissimo perchè so di rischiare di essere insensibile, invadente… Però a non dire niente mi sembra di essere menefreghista e non è così, perchè le voglio bene. Così, come dire, centellino gl interventi, sperando di non sbagliare…
Benvenuta Daniela,
io sono iscritta perchè ho una carissima amica che ha cominciato il suo cammino da poco più di due mesi e per ora non si sente ancora di passare di qui.
Ti auguro buon cammino e buona estate!Anche io… terrore!
Piacere Katya, grazie! Un abbraccione
Grazie a tutte!
Non sapete che bene al cuore fa leggere le vostre risposte.
Per la cronaca devo dire che nel lontano 2006 ho perso la mia più cara amica per un tumore al seno. Ma, forse, era tutta un’altra storia… Un tumore giovanile (aveva 30 anni, coetanee), una forma molto aggressiva ed, è brutto dirlo, una serie di errori di valutazione da parte dell’ospedale in cui si è inizialmente recata hanno portato a quell’esito infausto in poco tempo. Lei si era poi totalmente chiusa in se stessa, aveva tagliato i ponti col mondo, e ho capito solo dopo, tanto tempo, il perchè.
Per fortuna in questi 13 anni mi sembra di aver capito che la ricerca abbia fatto passi da gigante e anche forme tumorali che all’epoca sembrava non lasciassero scampo oggi sono per lo meno curabili. Quindi la notizia mi ha atterrito, come fosse una cosa mia, ma ho fiducia, fede e speranza.
Ringrazio tutte e cercherò con delicatezza, non appena possibile, di proporle il forum.
Oggi inizia la prima chemio… con ‘sto caldo, accidenti… Stamattina le ho mandato solo un bacino con whatsapp.
Ho dimenticato di dirvi che lei è la nuova compagna del mio ex marito.
Perchè la vita spesso ci sorprende con cose davvero brutte, ma a volte ci regala, inaspettatamente e sorprendentemente, attimi di felicità e persone di straordinaria bellezza.
Una serena giornata a tutteAlessandra
Grazie Maura e grazie Divierre!
-
AuthorRisposte