Risposte nei forum create
-
AutoreRisposte
-
Buona Pasqua di Resurrezione! ❤
Lo speriamo tutte, per le nostre famiglie, e speriamo anche che le nostre vite possano continuare con una qualità accettabile. Auguri affettuosi di serena Pasqua di Resurrezione a tutte voi e che il Signore aiuti tutti i malati di cancro e illumini la ricerca affinché trovi cure definitive. Un abbraccio. ❤
Carissima, anch’io ho avuto nel 2022 una recidiva metastatica di un tumore lobulare risalente al 2010. È un tumore insidioso che produce metastasi anche dopo molti anni, ma io no lo sapevo e pensavo di essere fuori.Avevo piccola metastasi gastrica e sospetta carcinosi peritoneale con ascite. Ho reagito benissimo alla terapia con inibitori di ciclica Ribociclib + letrozolo per 28 mesi. Ora purtroppo non funziona più è sono in progressione. Il tumore è diventato più aggressivo e ha coinvolto molti linfonodi. Non sto bene e sono in attesa di iniziare una nuovo terapia, forse Trastuzumab deruxtecan,dopo tre mesi di Capecitabina metronomica che non ha funzionato. Vedrai che le terapie di prima linea ti bloccheranno tutto e ti regaleranno anni di serenità. Per me è stato così, ma ora tutto è più difficile.
gruppo di persone che condividono la mia malattia perché ho bisogno di confrontarmi, di ricevere e dare sostegno. L’esordio della mia malattia è avvenuto nel 2010 e sembrava una sciocchezza: lobulare invasivo, G2, altamente ormonoresponsivo, linfonodi negativi. Avevo 47 anni, ho fatto quadrantectomia, radio e terapia ormonale per cinque anni. Nel 2022 vivo un momento terribile, a uno dei miei figli, di 25 anni, viene diagnostico un linfoma di Hodgkin. È stato terribile e, dopo qualche mese ho scoperto di avere una recidiva metastatica del tumore di dodici anni prima. Avevo piccola metastasi gastrica e sospetta carcinosi peritoneale con ascite. Sono entrata, quindi, in questo mondo che non conoscevo. Per 28 mesi la cura con Ribociclib + Letrozolo mi ha fatta rifiorire e regalato, pur tra tante difficoltà, una vita diversa, ma quasi normale. Purtroppo ora ho una progressione di malattia l, all’ultima tac/pet solo linfonodale, ma con grossi disagi e in costante peggioramento. Assumo temporaneamente Capecitabina metronomica, ma i linfonodi sono sempre più gonfi e ho una trombosi al braccio sinistro. Il tumore è andato per altre strade ed è diventato molto più aggressivo. Due oncologi mi hanno proposto terapie diverse, l’uno taxolo + anastrazolo, per un effetto immediato, l’altro trastuzumab deruxtecan, essendo her 2 low. Sono molto giù, oltre ad avvertire un gran disagio fisico, so che la mia qualità di vita peggiorerà nettamente e per sopravvivere pagherò un prezzo altissimo. Qualcuna di voi ha esperienze simili alle mie?
-
AutoreRisposte