Forum Replies Created
-
AuthorRisposte
-
Purtroppo la risonanza ha dato un rischio alto sul quadrante opposto ed ho dovuto decidere per la mastectomia con espansore. Vorrei chiedervi cose pratiche che svonosco completamente. Devo andare dal medico a chiedere cosa? 104 od altro? L’esenzione me lhanno data devo dolo portarla sl medico di base.
Mi hanno chiamata, devo andare domani a rifare una nuova eco, xche il nodulo esaminato non ha dato certezze (o materiale insuff. O dubbio presumo). La dsa mi ha chiamata di persona, per dirmi che a parare suo è negativo, Ma ha bisogno di un nuovo riscontro da un ecografista che lo certifichi. Dopodiché finita l’ecografia devo andare in ospedale con il risultato e prendere accordi x l’intervento (si spera). Almeno sapremo qlcosa!
Lunedì giornata di mare. Domenica rivado. In qsti giorni potrei avere notizie. Se penso che al mare nn potrò andarci per un bel po’.. Vi chiedo, io ho un seno importante, e haime pure bello, secondo la Vs esperienza, è proprio brutto da vedere con il quadrante tolto? E nel caso di mastectomia con espansore sarà ancora peggio. Giusto x sapere cosa dovrò trovarmi addosso. Qsta cosa mi intristisce. Con qsto caldo si maschera qualcosa? Scusate saranno domande banali, forse. Più mi guardo e più mi sale la malinconia di perdere pezzi x strada..
Purtroppo tutto rimandato. La risonanza ha evidenziato un nodo di 4 mm sul quadrante opposto, oltre ad un secondo vicino. quello maligno . Ho dovuto bucare anche questo. Se sarà positivo dovrò togliere tutto. Quindi ci risiamo con l’attesa. E attendiamo….
Aggiorno. Oggi dovevo fare risonanza. Si è rotta la macchina. Tutto rimandato a domani. Per la fish ho chiesto. Il patologo nn lha richiesta perché prassi vuole nn si richieda x noduli sotto il cm. Mah. Quindi saprò l her2 solo dopo l’intervento. Fissato il 19 giugno. Domani giornata di esami. Lunedì mi avviseranno se la rmn ha dato novità. Non resta che aspettare. Dovrò fare i conti con le attese. Ok ci sto lavorando. Lunedì mare. Ho chiesto ferie. Salvo imprevisti. Un abbraccio a tutte
Meglio così, è un bel sollievo.
Un abbraccio. Ciò che scrivi commuove.
Mi hanno chiamata per la risonanza giovedì prossimo. Venerdì ho gli esami preooeratori. Della fish ancora nn so nulla. Questa attesa mi innervosisce. Vorrei andare al mare almeno x un giorno prima di operarmi ed invece ho figli da accompagnare a destra e sinistra. Vorrei riuscire a pensare a me stessa ed invece c’e’ sempre qualche incombenza che me lo impedisce. Un giorno di questi mi prendo un giorno di riposo, saluto tutti e passo una giornata per conto mio senza pensare a niente. Oggi va cosi
Sono contenta de risultati ottimistici. Decidi in serenità affidantoti a chi ti ispira fiducia. Questo è un fattore importante!!
Grazie ragazze. Sono ovviamente nella fase del leggere di tutto e di più. Mi fido del mio medico ma nn vorrei assumere un atteggiamento troppo passivo. Perciò gli faccio domande e cerco conferme. Ho letto abbastanza x farmi un’idea e adesso ho chiuso internet. Fiduciosa ma nn cieca, questo il mio atteggiamento. Vi ringrazio dell’accoglienza. Sono all’inizio di questa avventura, voglio che mi porti qualcosa in più questa sfida, xche così la voglio vivere. So bene che ci saranno momenti difficili ma voglio superarli almeno forte nello spirito. Mi spiace anche dover lasciare il lavoro da parte, mi piace quel che faccio. Ma vedremo dove mi porta il destino. Ce la metto tutta a che la mia vita nn subisca troppi scossoni. Quindi attendo senza ansia e nel frattempo voglio vivere felice di ciò che ho come ho sempre fatto. Oggi è arrivata l’estate. Mai come in qsto momento la sto apprezzando!!
Ciao a tutte, sono Marina. Ho una domanda sulla radioterapia. A breve mi presenterò nella sezione dedicata. Mi hanno prospettato radio dopo l’intervento per 30 sedute. Allo stato attuale nn si parla di chemio (sono in attesa di fish per her2) Mi hanno anche detto che le sedute inizieranno tassativamente DOPO 12 settimane. Leggo in ogni dove invece che la radio dovrebbe essere incominciata a completa guarigione, quindi dopo un mese circa. Tutti i siti che ho consultato danno la medesima indicazione. Iniziare la radio appena possibile. Eppure il medico alle mie riserve mi ha ribadito la necessità di attendere minimo 12 settimane. Un vostro parere viste le vostre esperienze in merito? Non vorrei inciampare in attese dovute a motivi burocratici/organizzativi dell’ospedale e nn dovute a motivazioni mediche.
-
AuthorRisposte