Risposte nei forum create

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Risposte
  • in risposta a: Enhertu (trastuzumab deruxtecan) #20807
    Minina
    Partecipante

      Buon pomeriggio ragazze….ho fatto infusione venerdì e oggi e comparsa febbre a 38. A chi è successo? È solo un rialzo di temperatura?

      in risposta a: Enhertu (trastuzumab deruxtecan) #20784
      Minina
      Partecipante

        Ciao a tutte….oggi ho il mio secondo trattamento e spero vada come il primo perché è stato tutto sopportabile…ho avuto un gran mal di schiena e poca nausea…. Con i capelli come siete messe? Io già dopo pochi giorni dalla prima infusione ne perdevo molti…ho un buchino ma spero non mi cadano tutti…. Mi sembra di aver capito che si tratti più di diradamento. Inoltre volevo chiedervi in quanto tempo vi iniettano il farmaco….io chiederò sempre 90 minuti….

        in risposta a: Trastuzumab deruxtecan #20630
        Minina
        Partecipante

          Ciao, ho assunto il farmaco per la prima volta venerdì…la prima infusione dura 90 minuti poi si dovrebbe passare a mezz’ora. Penso però di chiedere l’infusione più lunga…Ad oggi, sono passati due giorni, non ho nausea ma ho solo un po’ di “bocca cattiva” e avverto stanchezza soprattutto la sera. Per i capelli non posso ancora dire niente…ma l’oncologo ha parlato di diradamento…e non di perdita completa.

          in risposta a: Enhertu (trastuzumab deruxtecan) #20511
          Minina
          Partecipante

            Mi chiedo com’è possibile fare questa terapia a lungo termine se è così invalidante?

            in risposta a: Cancro al seno all’esordio metastatico #20478
            Minina
            Partecipante

              Ciao Eligri…ti capisco benissimo…il mio tumore non è stato metastatico da subito ma mi ha giusto dato il tempo per ricominciare la mia vita per poi stendermi ancora. Dopo tutto l’iter di cure e operazione con radioterapia ecc…il tutto finito a fine marzo con totale pulizia…a giugno ho scoperto di avere metastasi ossee e una lesione alla guancia. Ecco…ti dico solo che sono stata 5 giorni a piangere disperata pensando ed essendo convinta di non veder crescere mio figlio di 8 anni! Ho iniziato a pensare di avere poco da vivere e a come avrei fatto a lottare con questa idea in testa! Il mio è un triplo negativo…più stronzo da curare…ma mi sono detta che le scelte erano due….o disperarmi e buttare tutti nello sconforto o reagire e cercare di vivere al meglio che potevo con le cure che dovrò fare. Intanto ho iniziato la radio poi farò un nuovo farmaco che ad esempio, alcune non hanno avuto la possibilità di fare….e si va avanti… Ci saranno giorni orribili e li accetterò…ma pensare positivo aiuta…come farsi aiutare….

              in risposta a: Enhertu (trastuzumab deruxtecan) #20325
              Minina
              Partecipante

                <p style=”text-align: left;”>Io con le ultime 4 rosse ero stata male, ma mi hanno detto che gli effetti di questa nuova infusione saranno molto simili!</p>

                in risposta a: Enhertu (trastuzumab deruxtecan) #20322
                Minina
                Partecipante

                  Buonasera a tutte….devo iniziare le infusioni ad agosto, spero di non essere troppo assillante….ma nel gruppo vorrei sapere in quante siamo ad assumere questo nuovo medicinale… Qualcuno mi ha già scritto la sua esperienza…giusto per parlarne….

                  in risposta a: Ciao sono Martina #20319
                  Minina
                  Partecipante

                    Vi racconto un po’ di me….vivo a Viareggio e sono in cura a Pisa nel mitico reparto di Senologia diretto dalla Dott.ssa Roncella. Mi faccio seguire a distanza anche dallo Ieo perché è un centro importante di riferimento. Sono un’ insegnante di scuola elementare, ho un compagno e un figlio di 9 anni. Ah…ho anche un cane…Sole… Grazie per le vostre parole di conforto….aiuta sentirsi capiti….

                    in risposta a: Enhertu (trastuzumab deruxtecan) #20289
                    Minina
                    Partecipante

                      Ciao a tutte…sono nuova di questo forum. Ho un 3Neg recidivante (stronzo) a 4 mesi dalla fine della Chemio. Mi è stato diagnosticato nel dicembre 2022, ho fatto 12 cicli di chemio bianca più 4 rossa, ho subito una mastectomia totale più svuotamento ascellare e avevo 13 linfonodi positivi su 18. Dopo l’intervento ho fatto la radio…25 sedute e 6 mesi di Immunoterapia e Capecitabina. Il tutto finito a marzo. A giugno poi come un fulmine dagli esami e’ emerso un ripresentarsi della malattia, ho 2 linfonodi ingrossati nel collo, una piccola lesione sulla guancia e 4 lesioni alle ossa. Sono in cura a Pisa ma vengo seguita anche dallo Ieo. Mi hanno proposto oltre alla radioterapia mirata anche questo nuovo farmaco che inizierò prossima settimana. Sono spaventata perché non è facile pensare di dover star male per lungo periodo…. Mi chiedevo ma ti hanno detto se la interromperai mai?

                    Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)