Forum Replies Created
-
AuthorRisposte
-
Ciao Uffola, ho letto solo ora di tuo marito, ti sono vicina con le mie preghiere! Ho visto proprio ieri un video di Berrino nel quale ad un certo punto ha detto che dal tumore al testicolo guariscono tutti!! È importante farsi sostenere anche dal punto di vista psicologico, io sto facendo anche degli incontri di metamedicina e mi stanno aiutando. Un abbraccio!
“Io sono qualcosa di più dei figli che non ho avuto,ho una vita che voglio vivermi, non sarà meno piena o meno gratificante perché non ci sono bimbi.”…parole illuminanti, io ho un bimbo e ho scoperto il ca mentre cercavamo il secondo che non è mai arrivato, il dolore è tanto, ma ci insegna a prenderci cura di noi e ad amarci…
Ciao ragazze, come va? Io sto finendo il 6 ciclo con Ribociclib, lo tollero abbastanza bene tranne che per l’ aspetto delle infiammazioni alle parti intime…adesso sto attentissima all’ alimentazione e metto un gel e una crema, sto pensando di fare il trattamento Monnalisa touch…a volte mi viene voglia di mollare la terapia, poi penso che ho un bambino di tre anni e lotto per lui! Ho la seconda tac di controllo a fine gennaio, all’ ultima è risultato che le metastasi al fegato sono stabili, l’ oncologa mi ha detto che è un ottimo risultato perché vuol dire che la terapia sta funzionando, spero di iniziare a vederle cicatrizzate, anche se ci sono chemioterapie più toste anche la nostra non è una passeggiata, spero un giorno di poter continuare solo con il letrozolo e …un giorno di smettere ogni terapia!
Il trattamento Monnalisa evita anche le infiammazioni? Io sto facendo la terapia con Ribociclib e ho molto spesso le parti intime infiammate, da qualche giorno uso dei prodotti che mi ha consigliato la mia ginecologa, Saginil in la sera e lubrigyn crema la mattina e la situazione mi sembra un po’ migliorata, ma ancora non me la sento di avere rapporti con mio marito…della malattia spesso mi dimentico, ma l’ aspetto dell’ intimità che non riesco più ad avere da ornai due mesi mi fa soffrire moltissimo..
Ciao ragazze! Avevo scritto già un messaggio, ma con il cellulare a volte nell’ invio me li cancella…pensavo di ritrovarlo invece non c’ è ?, da ora prima di inviarli faro’ copia…!
Sono tornata dalle vacanze e sto finendo il secondo ciclo con il ribociclib, i fastidi che sento riesco a tollerarli abbastanza (in vacanza mi dimenticavo a volte di avere il ca…forse complice la distrazione sono stata bene!). Ho prima tac di controllo per vedere se la terapia sta funzionando il 21 settembre, domani invece ho la puntura dell’ enantone, spero che non mi faccia l’ effetto dell’ altra volta altrimenti chiederò all’ oncologa di provare con qualcos’altro. Vi mando un grande abbraccio e speriamo in questa cura e nella ricerca!
6 Settembre 2019 at 13:36 in reply to: Sono aperte le iscrizioni a Paziente Diplomata – Humanitas #2346Interessante! Grazie per il messaggio!
Grazie ragazze per le vostre risposte, sapere che ci siete mi fa sentire meno sperduta…
Uffola sono molto felice per te per il risultato positivo della cura, è una bellissima notizia!! Io il 9 ho fatto le prime analisi di controllo e i globuli bianchi sono scesi a metà del valore minimo, l’ oncologa mi ha detto di sospendere il Ribociclib per altri 10 gg per dare il tempo al midollo osseo di riformarli…a voi è capitato? Spero risalgano e quindi di poter riprendere la terapia.
Per ora non ho stanchezza (forse perchè sono al primo ciclo), i problemi di vista con l’ interruzione del Ribo sono spariti, invece venerdì, il giorno dopo la puntura dell’ Enantone (l’ altra volta ho scritto che ho fatto il Decap., ma mi sono sbagliata!) sono stata emotivamente malissimo: non so se è stato tornare in ospedale che mi ha fatto ripiombare nella consapevolezza di avere un ca dopo che mi ero molto distratta e stavo di nuovo abbastanza bene sia fisicamente che emotivamente, oppure è stato proprio l’ effetto del farmaco: il giorno successivo ho pianto spessissimo e mi sono tornati tanti pensieri tristi, oggi sto un po’ meglio, ma ancora l’ umore è giù…secondo voi può essere stata la puntura a stravolgermi così repentinamente?Grazie per le risposte! Katia io venerdì finisco il primo ciclo, non prendo antidolorifici, per ora ho solo due fastidi dalla terapia, difficoltà di vista la sera (leggero sdoppiamento delle immagini) e una neuropatia alle mani e ai piedi di cui però ancora non ho parlato con l’ oncologa…entrambi riesco a sopportarli. Per la difficoltà di vista farò una risonanza magnetica per vedere il nervo ottico, l’ oncologa mi ha detto che può essere un effetto collaterale della terapia e infatti i problemi sono iniziati subito dopo che l’ ho iniziata…voi avete avuto questi effetti anche solo all’ inizio oppure è una mia risposta personale?
Uffola che significa che le metastasi si sono addensate?Anch’io ho iniziato il Ribociclib (più Decapeptyl e letrozolo)..come sono gli effetti collaterali nel tempo? Io ho metastasi epatiche scoperte subito dopo l’ intervento per ca al seno di 6 mm (con linfonodo sentinella negativo). La prossima Tac di controllo ce l’ ho a settembre e ci dira’ se la terapia sta funzionando o meno (non ho capito se il farmaco evita la progressione oppure agisce anche nel senso di far regredire la malattia…)
Ciao! E’ possibile sapere il nome di questa dottoressa? Vorrei prendere un appuntamento anch’io per chiedere dei consigli su alimentazione, integratori e terapie integrative…
28 esimo ciclo con Ribociclib?
-
AuthorRisposte