Risposte nei forum create
-
AutoreRisposte
-
<p style=”text-align: center;”>Ciao Isabel,</p>
Vedrai che ti rimetterai presto..auguri e informaci sul decorso post operatorio appena puoi…Care Gilli ed Emme,
vi abbraccio entrambe forte a Monics le.mie condoglianze per la perdita del suo caro papà, non ci sono parole che lenisce o il dolore per la perdita dei genitori questo a qualsiasi età ma, sicuramente ,loro vegliano semore su di noi ed il loro ricordo , l’esempio che ci hanno dato e che portiamo nel cuore ci aiuterà sempre
Cara Dany.
Pensieri positivi per te in occasione di questo controllo..anche se il clima piuttosto freddino non aiuta cerca di svagarti all’aperto ..qui siamo tutte con te un abbraccio forte
- Questa risposta è stata modificata 3 giorni, 18 ore fa da mauraanna.
Cara Emme,
Contenta di sentirti ripresa. aspettiamo i tuoi aggiornamenti dopo la televisita del 14. Sentirsi più sereni e, soprattutto, meglio seguiti è gran cosa..ti abbraccio forte.
Cara Emme,
Mi dispiace molto quanto ti è successo, mi rendo conto quanto sia difficile quando ci si imbatte in meduci poco empatici.
Ogni piccolo successo è un successo della ricerca e della scienza, dovrebbe saperlo bene anche l oncologo nel quale ti sei imbattuta..coraggio ora ti avranno dimessa e sarai a casa con i tuoi affetti più cari, non demordere e cerca un’altro parere .Ieo è un centro di eccellenza con professionisti di fama mondiale, Hanno molta esperienza in quanto vedono casi diversi , fanno tanta ricerca, quiindi direi che hai fatto bene a rivolgerti a loro.
Spero che tu stia meglio e che ti abbiano dato una cura in grado di contrastare i tuoi disturbi cardiaci. Aspettiamo tutte tue notizie, appena puoi fatti sentire!!
Un forte abbeaccio
Cari auguri a tutte le dure che avranno i controlli questo mese.Per ne visita oncologica semestrale di controllo il 13 gennaio…magari decidono di sospendere il letrozolo..
Cara Gilli,
Mi auguro che gli effetti collaterali della chemio stiano via via scomparendo , magari per 31 sarai in forma per poter brindare con tuo marito ad un nuovo anno migliore di quello oramai al termine..per ora riposati e riprendi le forze..quante infusioni devi ancora fare? Un forte abbraccio
- Questa risposta è stata modificata 2 settimane, 3 giorni fa da mauraanna.
Carissima Tessa e care tutte,
Ho parlato sin da subito della mia malattiacon tutti, con i colleghi sin da subito in quanto, mentre facevo chemioterapia neoadiuvante , ho sempre lavorato. L’oncologa che mi seguiva in quel periodo mi disse di parlare della mia malattia anche a mia figlia che, allora, frequentava la quinta elementare.Non è stato facile trovare le parole giuste per spiegare ad una bambina che la mamma aveva un tumore al seno..ma ci sono riuscita, anche se a fatica.Amici e parenti sanno della mia situazione, anche in quanto a ben otto anni dall’intervento, sono monitorata ogni sei mesi e non ho ancora sospeso il letrozolo. Fortunatamente ho trovato comprensione e co ndivisione, questo soprattutto nel mio ambiente di lavoro dove, purtroppo, tanti colleghi hanno avuto a che fare con il tumore, fortunatamente molti di loro ora si trovano, come me, in follow up.
Con il coniuge ed i genitori è sempre tanto difficile esternare le proprie paure che tengo per me , l’ansia si smorza un pochino quando arrivano gli esiti degli esami ..posso stare tranquilla per altri sei mesi..e si va avanti..la forza più grande la troviamo in noi stesse, non programmare nulla ed andare avanti giorno dopo giorno una grande conquista.Vi abbraccio tutte..
Auguri per serene feste a tutte, ho trascorso il natale con la mia famiglia, menù del 24 sera a base di pesce, ieri invece, il pranzo si è basato su piatti tipici della tradizione piemontese.
Serena prosecuzione di festività , buon riposo a tutte con l’augurio di regalarc,i per questo periodo, attività che ci fanno stare bene e che ci soddisfano. Tanta pace e serenità..per quello che è possibile, un abbraccio.
Ciao Gilli,
Mi associo anch’io alle amiche del forum per augurarti buon riposo e buona ripresa..
Carissima
benvenuta fra noi, qui, come dico sempre, non ti sentirai mai sola e potrai fare tesoro di tanti consigli ed esperienze delle amiche che stanno vivendo o hanno vissuto i tuoi problemi. Non demordere e conserva semore la speranza..è il primo passo per combattere la malattia..
Ciao Gilli
Contenta di saperti in Ripresa!! Con il caelix non dovrebbero cadetti i capelli.. ma magari è solo questione di tempo..anche se spero che tu possa conservare la tua chioma faticosamente ricresciuta..pensi a piatti della tradizione popolare quindi ti senti decisamente meglio…possiamo dire.. che una è andata.. quante ne devi fare?
Auguri a Tutte!! Per me questo mese analisi con marcatori ed ecoaddome completo..
Car Gilli,
sono contenta di leggerti con ritrovato entusiasmo grazie ai festeggiamenti per il compleano della tua compagna di “cordata..” Ricordo anch’io un episodio simile durante la “mia” chemio, qualla volta si festeggiavano le imminenti festività natalizie..e giravano dolciumi e leccornie di ogni tipo in barba a tutte le diete..episodio puo’ farci capire come, anche in situazioni si profonda tristezza ed in ambienti non certo divertenti come puo’ essere la sala di un day hospital dove viene praticata la chemio, si possa trovare uno spiraglio di luce e di speranza..perchè è di speranza e di pensieri positivi che dobbiamo “inebriarci”, non dobbiamo solo pensare sempre negativo anche se le circostanze non aiutano.
Puo’ succedere che anche in situazioni di grande sofferenza si possa ricavare qualcosa di bello..a me è successo incontrando questo forum al quale sono molto grata per l’aiuto che mi è stato dato e che contiunua a darmi. Il nostro essere unite, anche se non ci vediamo, ci sprona ad andare avanti nonostante tutto…In tutti questi anni di frequentazione di questo spazio ho cercato, tra le righe, di immaginare il volto, la voce di chi scriveva e mi sembra di conoscervi tutte da sempre…Sai Gilli, ti immagino alta con una capigliatura che tende al castano..
Capisco cara Gilli la tua sofferenza per la quarta chemio, la cosa importante è che esistano linee terapeutiche in grado di contrastare l’avanzare della malattia, anni fa, terapie oggi praticate con regolarità, non erano presenti nei protocolli di cura.
Per quanto riguarda il tuo linfonodo che si è “adagiato” in qualche anfratto dl tuo intestino mi auguro che non abbia provocato particolari danni, saro’ vicino a te quando ti consegneranno l refero della biopsia..Se non sbaglio, la chemio che stai facendo non è nuova qui sul forum, alcune di noi l’anno fatta senza particolari effetti collaterali se non ricordo male, forse non si perdono neppure i capelli…Ma tu, ti sarai già organizzata benissimo e sarai in contatto con il centro parrucche “simil naturelle” in modo, all’occorrenza, di avere a disposizione una chioma naturale e di gran fascino..
Domani ti immagino nella tua bella Roma a passeggiare in qualche giardino in ammirazione di qualche statua e poi a casa tua, in cucina, a preparare qualche delizia ..il cui profumo arriva sino a noi..alla faccia della cucina integrale…si, anche a me durante la chemio avevano dato questo consiglio, consiglio che seguo ancora ora..
Ti abbarccio cara Gilli, aspetto presto tue notizie, mi auguro che questa nuova terapia non provochi effetti collaterali da farti stare a letto ma che sia piu’ tollerabile in modo da non pesare sulle tue attività quotidiane.
- Questa risposta è stata modificata 1 mese, 2 settimane fa da mauraanna.
Carissima Gilli,
sono anch’io convinta che il benessere personale, soprattutto durante la malattia, passi anche attraverso il prendersi cura di se e, cercare una soluzione all’inevitabile caduta dei capelli durante la chemio mi sembra il minimo..che si possa fare per sentirsi a proprio agio. Il prezzo non conta in questi casi..il benessere non ha prezzo…Confesso di essere andata anch’io a vedere il sito Naturelle e sono rimasta piacevolmente sorpresa, anche una mia compagnia di terapia, durante la chemio aveva adottato questo tipo di parrucche e, devo dire che il risultato era stato sorprendente! Penso che, comunque, anche a Roma ci siano società che le trattano..I capelli per una donna sono la sua naturale cornice..i miei sono spenti fini e rovinati da questi sette anni di terapia ormonale e, a volte vorrei tanto anch’io una soluzione per la mia chioma disastrata
Ti pensero’ Gilli mercoledì per i tuoi esami, almeno saprai a quale tipo di terapia sarai sottoposta, non è detto che sia cosi’ pesante da “tribolorum”voglio crerdere che sia una terapia soportabile, inoltre per gli effetti collaterali puoi sempre contare su qualche rimedio ad hoc e poi, sulla nostra compagnia..ti siamo tutte vicine in questo tuo percorso di cura..non farti mancare le tue immancabili passeggiate mattutine (anche se, almeno qui in Piemonte fa tanto freddo) ed i tuoi manicaretti che fanno venire voglia di gustarli a tutte noi..
Anche per me questo periodo è un periodo di controlli, venerdì prossimo avro’ mammografia, ecografia con tomosintesi ed a seguire analisi del sangue con marcatori ed ecoaddome completo…sono sempre tanto in ansia e quindi capisco benissimo le tue legittime paure, paure che non ci abbandoneranno mai.
Ti abbraccio Gilli cara, ed anch’io ti nvio pensieri soffici come una bella tazza di panna montata che qui (ma penso anche da te a Roma) si gusta volentieri con la cioccolata calda.
- Questa risposta è stata modificata 1 mese, 3 settimane fa da mauraanna.
-
AutoreRisposte