Forum Replies Created

Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)
  • Author
    Risposte
  • in reply to: Natale 2020 #9154
    Monica
    Participant

      Qui e ora! La mia mamma vi guarda e sorride 🙂 lei era un trottola a Natale, cucinava per tutti, faceva i regali anche ai cani (quest’anno li ho fatti io), era carica a pallettoni…. un Natale molto difficile questo, sono solo dispiaciuto che sia andata via giovane ma cerco di ripetermi che lei non vorrebbe vedermi triste! La farò vivere negli insegnamenti che mi ha dato in questi 26 anni in cui è stata la mia mamma – non è vero, non sono solo 26, lo sarà sempre 🙂
      Spero che abbiate passato un buon Natale, la forza che avete è qualcosa di enorme, non so se ve ne rendete ancora conto ora che vi siete abituate alla malattia avanzata…ma sono qui per ricordarvelo! Tutto ciò non è scontato e dimostra il valore delle vostre anime.
      Vi abbracciamo forte!
      Monica e Andrea

      in reply to: La mia mamma! #8915
      Monica
      Participant

        Ciao a tutte,
        leggere le vostre risposte mi riscalda il cuore e vi ringrazio infinitamente! Non sono solo, ho tante persone intorno a me, a partire da mio papà e mio fratello, la mia fidanzata… so però che nessuno capisce quanto voi! Mi rincuora il pensiero che ora finalmente non soffre più, purtroppo le ultime due settimane sono sembrate un’eternità, aveva dolori molto molto marcati ovunque e quando mi davano finestre temporali più ampie, di qualche settimana, non ero contento, perché prolungare la sua sofferenza non rendeva giustizia al suo modo di essere, perché a parte alcuni momenti, è sempre rimasta lucida e sapeva tutto quanto senza neanche bisogno di parlare con i medici, ormai era la dottoressa di sé stessa, era informatissima.
        Io e lei siamo molto simili, abbiamo bisogno di preoccuparci per tutti prima che per noi per sentirci vivi, e sono felice di rappresentare ciò che rimane di lei su questa terra. Mi dà l’idea di avere il potere di farla vivere nel mio carattere, vicino al suo. Non ho perso solo la mamma, una guida per la mia vita, ma un’amica. Mi manca molto. Per fortuna non mi ero mai ancora scontrato con questo sentimento, quello del lutto, ma so dentro di me di avere la consapevolezza necessaria per non bloccare la mia vita a quella notte in cui è andata via dopo la mia ultima sottocute di morfina, per un semplice motivo: lei non lo vorrebbe, vorrebbe che io fossi felice e proseguissi a testa alta la mia navigazione in questo mare!

        Voglio rispondere a @federica, che ho letto in un altro topic che in questi giorni ha molta paura… lo immagino, non posso capire perché per quanto ho vissuto da vicino, non posso paragonarmi. Posso dirti che il taxolo è un ottimo farmaco e anche mia mamma ne è testimone. L’ha fatta stare molto meglio e mantenuta stabile per quasi due anni solo lui! come ci dice @beba2010, si può fare tanto anche in malattia avanzata, per fortuna! Devi crederci, si può fare molto. E soprattutto non sei sola!
        Prometti a me e la mia mamma che non mollerai il colpo!!!

        Vi abbracciamo tutte forte!
        Mokala e Andrea

      Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)