Forum Replies Created

Viewing 1 post (of 1 total)
  • Author
    Risposte
  • in reply to: Fine decapeptyl #1521

    Ciao.
    Vi posso raccontare la mia esperienza.
    Diagnosi a 37 anni, 7 anni fa.

    Non mi sono fatta mancare niente: chirurgia, 6 cicli di FEC e contemporaneamente decapeptyl 3,75 una volta al mese. 
    Terminata la FEC, via con la radio e contemporaneamente ho iniziato il trastuzumab (per un anno) e il  tamoxifene sempre continuando anche con il decapeptyl.
    Dopo quasi 3 anni e mezzo di decapeptyl, la mia oncologa mi ha tolto di decapeptyl però dopo 10 mesi mi è tornato il ciclo e l’oncologa mi ha fatto riprendere il deca 3,75 mensile che ho proseguito fino a maggio 2018. L’oncologa mi ha ripetuto in tutte le salse che è importante che rimanga in menopausa, ma avendo 43 anni dubitavo che il mio fisico ne volesse sapere, ed infatti 10 mesi dopo (come l’altra volta) le mestruazioni sono tornate. Ho aspettato due cicli per vedere se non fosse stato un episodio, ma il ciclo è di una regolarità perfetta e quindi ieri sono andata dalla mia oncologa che mi ha riprescritto il decapeptyl per altri 12 mesi e poi vediamo….

    In realtà ad ottobre 2018 ero andata anche da un secondo oncologo per capire se davvero c’erano indicazioni terapeutiche di continuare il Deca per più di 5 anni e lui mi aveva detto che non c’è motivo per proseguire con decapeptyl dopo 5 anni.
    In menopausa ci sto da Dio, ma mi preoccupo della decalcificazione ossea….
    insomma non so se davvero sia utile restare in menopausa…

Viewing 1 post (of 1 total)