Forum Replies Created
-
AuthorRisposte
-
Infatti… Grazie Francesca!
Si, con terapia di taxolo e ec in 8 mesi avrei concluso probabilmente. Con che risultati però?!! Da quello che capisco, so anche che questi chemioterapici sono generali e non specifici come il ribociclib e quindi mi girano al pensiero che nessuno mi dia la possibilità di usarlo solo perché non ho ancora metastasi in altri organi. Cmq io medico non sono, capisco quel che capisco e in questi giorni vivo sulla pelle la frustrazione. Scusate..
Ciao Francesca è riciao Aster..Vi ringrazio tantissimo per tutte queste precisazioni e suggerimenti che mi date. Cmq Aster, il problema non sono tanto le controindicazioni, quelle le conosciamo purtroppo.. È solo che leggevo che il farmaco funziona, più di una chemio generica ed è per questo che mi infastidisce non poterlo assumere..
Ciao Dany… Grazie anche a te della risposta. A me comunque questa cosa continua a sembrare assurda ma mi sa che devo accettarla. Un grande abbraccio a tutte!!!
Ok ho capito..però nella mia ignoranza, continuo a pensare che è davvero un peccato.. Ti ringrazio molto per i chiarimenti e mando a tutte un grosso abbraccio!
Guarda sono stupita anche io.. Abbiamo letto di questo farmaco in internet perché dopo 5 anni di tamoxifene, il tumore al seno si è ripresentato..questa volta attaccando anche i linfonodi ascellari. Un mese fa Mastectomia e oggi l’oncologo propone chemio.. Taxolo e ec.. Chiediamo del ribociclib e ci rispondono che condividono gli ottimi risultati del farmaco ma che non possono presceiverlo.. Allora io so che il coinvolgimento dei linfonodi non è considerato metastatico, però mi chiedo.. Se il farmaco davvero funziona come leggo, perché non utilizzarlo da subito? A questo punto dovremmo pensare a trasferirci di ospedale se in altri centri lo utilizzano. Perché sottoporsi a una chemio general generica quando esiste qualcosa di più specifico? L’unico dubbio.. A Milano, Torino, Genova lo somministrano solo se metastasi in altri organi? Scusami se sono un po’pressante è che a me pare assurdo..
Ciao Aster, grazie della risposta.. Al cro di Aviano (Pordenone), oggi ci hanno risposto che il ribociclib è sicuramente un farmaco che diventerà fondamentale e sostituirà la chemio per i tumori ormonali.. Ma che in questo momento non hanno studi aperti nei quali potersi arruolare. Leggendovi invece vedo che voi lo state assumendo.. Ma sei/siete entrate in un progetto di sperimentazione? O ad esempio allo ieo è di protocollo?
Ciao ragazze, prima volta per me in un forum! Spero di scrivere nello spazio giusto..ho letto degli importanti effetti del farmaco ribiciclib nel tumore al seno in stadio avanzato..ma nell’ospedale dove sono seguita mi dicono che non lo usano. Potete aiutarmi a capire dove e a chi devo rivolgermi per poter discutere il mio caso ed eventualmente farmelo prescrivere? Grazie in anticipo..
-
AuthorRisposte