Forum Replies Created
-
AuthorRisposte
-
Da me erano passati due mesi tra la fine delle chemio e l’intervento, però ti parlo del 2013..aiuto già 10 anni fa!
comunque la parte più pesantina della faccenda sono sempre le chemio..tutto il resto è in discesa!!Ciao Gio, è normale aver rimosso tutto rispetto alla prima volta. Per fortuna si tendono a dimenticare in fretta i momenti brutti..Di solito la radio viene fatta un mese- un mese e mezzo dopo rispetto all’intervento. Se hai bisogno chiedi…io ho fatto sia radio che scavo ascellare :p Quello un po’ più fastidioso è lo scavo, perchè dopo dovrai fare un po’ di fisioterapia, ma vedrai che recupererai alla grande, vista anche la tua giovane età. Io ho dei bei ricordi della fisioterapia, perchè la vedevo come una coccola piacevole. Ogni volta che uscivo da lì muovevo il braccio sempre meglio 🙂 E ti posso dire….che ogni tanto ci gioco anche a tennis.. Un passetto alla volta e ti troverai a dire “ho quasi finito tutto”!!!
Un abbraccio
Grazie a tutte, è un piacere potersi confrontare, ne abbiamo sempre tanto bisogno 🙂
Ciao cara Gio e ciao a tutte, vi leggo da tanti anni, ma non avevo mai partecipato.
Ti scrivo perchè in questo momento hai bisogno più che mai di avere confronti con chi ci passa o ci è passato.
Io ho 37 anni e mi sono ammalata nel 2012 a 27 anni (Chemio, Mastectomia/dissezione ascellare, Herceptin e terapia ormonale per un bel po’).. Fino a fine 2020 tutto bene, o meglio, fisicamente sì, ma in cuor mio sempre con il terrore dei controlli e di vedermi riammalata. A fine 2020 mi sento un nodulino sempre nel seno della mastectomia: una recidiva locale, di nuovo Her2,ma poco ormonale. Il tempismo è stato pessimo perchè eravamo a buon punto con le pratiche dell’adozione in Corea….tutto interrotto. Dopo alcuni giorni di tristezza cosmica e arrabbiatura con il mondo ho iniziato a reagire e da lì è stata la mia salvezza. Ho concentrato tutti i miei pensieri sulla guarigione e per la prima volta nella mia vita ho iniziato a sentirmi bene e non più in ansia. Ho affrontato la nodulectomia, 3 mesetti di chemio (di nuovo via i capelli), radioterapia ed Herceptin. Niente più terapia ormonale, perchè i recettori erano quasi assenti.
Ho terminato tutto a gennaio 2022 e il 2022 me lo sono goduto a pieno, dedicandolo veramente a me, ai pensieri positivi, a mio marito, alla famiglia, ai viaggi ed ai miei gatti. Devono averlo capito anche i servizi sociali del Tribunale, perchè ci hanno ulteriormente confermato l’idoneità per l’adozione, sia nazionale che internazionale.
Il desiderio di famiglia è sempre stato forte, ma la mia salute è sempre stata al primo posto.
A settembre 2022 scopro di essere incinta…e adesso sono al 7 mese. La terapia ormonale durata quasi 10 anni ha salvaguardato la mia fertilità e sarò sempre grata alla scienza.
Ti consiglio di pensare al tuo percorso di cure, di lamentarti quando ne avrai bisogno, ma di concentrarti su ciò che hai:la tua bimba, gli affetti.. Troverai di nuovo quella forza, anzi molta di più, perchè hai un grandissimo motivo in più adesso 🙂
Ti mando un abbraccio virtuale!! Sara
-
AuthorRisposte